Riconosci gli invidiosi e liberatene per sempre: ecco come si fa!
Vuoi scoprire se chi hai di fronte prova invidia nei tuoi confronti? Ecco i comportamenti a cui prestare attenzione.
Come molti di noi sanno, la gelosia è un’emozione che difficilmente si riesce a gestire, nonostante sia una parte normale della vita. A prescindere che sia rivolta verso un amico o un fidanzato, chi di noi non l’ha provata almeno una volta? Per non parlare di tutti quelli che hanno provato gelosia nei nostri confronti.
Magari non ne ve ne siete nemmeno resi conto ma ci sono alcuni segnali che possono farvi capire quando colui o colei che si trova davanti a voi prova gelosia. Questo potrebbe aiutarvi a capire meglio non solo la situazione ma le persone che fanno parte della vostra vita.
Tutto ciò può perfino insegnarvi ad avere pazienza con gli altri o a capire perché vi trattano in modo irrispettoso. Come accennato in precedenza, sicuramente vi sarà capitato di essere gelosi.
Quindi, sapere quando qualcuno è geloso di voi può aiutarvi anche a vedere le cose dalla sua prospettiva. Non solo, può anche dare una piccola spinta al vostro ego. Scopriamo allora quali sono i comportamenti o le azioni da notare per capire quando una persona prova gelosia.
L’invidia: come individuarla
Le persone gelose potrebbero cercare di sminuire i vostri successi. Infatti queste ultime non riescono a sopportare che l’oggetto della loro gelosia continui a raggiungere i propri traguardi. Quando ciò accade, vogliono sentirsi meglio sminuendo il vostro successo, rifiutandosi idi ammettere che siete migliori di loro.
Le medesime inoltre danno deliberatamente cattivi consigli. Proprio così, sabotano di proposito i vostri tentativi dandovi cattivi consigli o scoraggiandovi dal provarci. Infatti vogliono che voi falliate. Un altro comportamento che le persone potrebbero sfoggiare riguarda il livello di competitività, generalmente molto altro nei vostri confronti. Cercano in tutti i modi di superarvi. E’ la loro natura, non possono fare altrimenti.
Attenzione a queste persone!
Avendo a che fare con persone gelose, queste ultime celebrano i vostri fallimenti. Certo, non lo faranno in modo esplicito ma succederà. Questo farà sì che siano di buon umore e amichevoli con voi, ma attenzione perché si tratta solamente di una maschera. Addirittura arriveranno a consolarvi per assaporare meglio la propria vittoria.
Coloro che provano gelosia tendono inoltre a parlarvi alle spalle. Anche se non sembrano avere un atteggiamento scontroso, sotto sotto complottano contro di voi. Questo li porta a parlare alle vostre spalle. Possono diffondere pettegolezzi o sminuire i vostri successi. Un’altra azione intrapresa dagli stessi riguarda la loro insicurezza. Infatti, al contrario di ciò che si può pensare, sono insicuri di loro stessi. Quindi, se uno dei vostri amici è un tipo insicuro, potrebbe essere geloso anche di voi.