Home » Trucco Over 50 | Gli errori di make up che ci fanno sembrare più vecchie (soprattutto in estate)!

Trucco Over 50 | Gli errori di make up che ci fanno sembrare più vecchie (soprattutto in estate)!

donna make up over 50 - modaeimmagine.it
Trucco over 50: non fare questi errori – Modaeimmagine.it

Se vuoi apparire immediatamente più giovane, non commettere più questi errori trucco over 50.

Sembrare più giovani con il make up si può con questo trucco over 50 perfetto per nascondere qualche rughetta e rendere la pelle del tuo viso luminosa e a prova di imperfezione. 

Superati i 50 anni, infatti, dobbiamo prendere qualche accortezza in più per non esagerare e creare strati di prodotti che potrebbero entrare in pieghe naturali della pelle creando rughe che nemmeno sapevamo di avere.

Per questo motivo, oggi ti sveleremo tutti gli errore per un perfetto trucco over 50 che devi assolutamente evitare di commettere per sentirti giovane e bella più a lungo possibile.

Prima del make up, soprattutto se hai la pelle un po’ ageé ricorda di fare skincare predilegendo prodotti dall’effetto lifting a base di vitamina c e acido ialuronico, dalle texture leggere e illuminanti, in modo da avere già una buona base di partenza.

Trucco over 50: gli errori da non fare

Non mettere un buon primer viso e occhi è un errore da principianti per un trucco over 50: il primer viso, infatti, può aiutare a distendere le rughe e riempire i pori per preparare la base ed evitare che fondotinta, obretti, e correttore vadano nelle rughe che con il passare degli anni iniziano naturalmente ad aumentare. In commercio, inoltre, esistono primer viso che servono anche da trattamento con funzioni lifttanti e anti aging. Il secondo errore da non commettere per un trucco over 50 è mettere un fondotinta troppo pastoso e coprente (lo stesso vale per il correttore).

È vero che una pelle matura ha bisogno di una maggiore coprenza a causa di macchie dovute all’invecchiamento cutaneo, ma creare troppo strato non farà altro che appensatire la pelle ed entrare nelle pieghette facendoci sembrare più vecchie. Meglio utilizzare un fondotinta fluido e dalla texture leggera mat/satinata per andare a camuffare piccole imperfezioni e poi coprire solo le zone più scure e problematiche con un po’ di correttore. Sconsigliato l’uso delle dita, meglio un pennello da fondotinta o una beauty blender umida per far amalgamare bene il prodotto con la pelle e non evidenziare la texture.

make up over 50 - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutti i nostri consigli per un make up perfetto

Un altro errore da evitare per un trucco over 50 è quello di utilizzare ombretti shimmer e super glitterati che potrebbero mettere in evidenza le discromie e le righe di una palpebra non più giovanissima. Purtroppo lo stesso vale anche per righe troppo nette di eye liner, ma come fare per intensificare lo sguardo? Puoi puntare su make up naturali e soft con ombretti leggermente satinati per dare un tocco di luce allo sguardo andando a definire con una matita sfumata l’attaccatura delle ciglia per un effetto sfumeto e sofisticato.

Infine, per un trucco over 50, puoi evitare illuminanti troppo perlescenti, ma di certo è un errore non mettere blush e terra che possono andare a scaldare l’incarnato e messi nei punti giusti, aiutano a “tirare su” i lineamenti regalandoci un effetto liftante e sano alla pelle.