Home » Il contouring con la terra abbronzante è bellissimo: se non hai mai provato devi farlo!

Il contouring con la terra abbronzante è bellissimo: se non hai mai provato devi farlo!

contouring terra abbronzante - modaeimmagine.it
Come fare contouring con la terra abbronzante per una pelle sun kissed – Modaeimmagine.it

Fare il contouring con la terra abbronzante è una rivoluzione: ecco come si applica per definire e scaldare l’incarnato in una mossa.

Facciamo uno strappo alla regola: in estate il contouring facciamolo con la terra abbronzante! Il risultato sarà sorprendete e il tuo incarnato sarà immediatamente più abbronzato e radioso.

Come tutte sappiamo, il contouring viso, di norma, va fatto con una terra fredda, questo perché bisogna cercare di riprodurre le ombre naturali del viso che sono naturalmente più fredde, in modo tale da andare a scolpire e rendere più armoniosi i nostri lineamenti.

A molte però non dona il classico contouring freddo e in estate, poi, non vogliamo rischiare di rendere grigio il nostro incarnato abbronzato dal sole ed è proprio in questi casi che possiamo provare ad utilizzare la terra abbronzate.

Questo prodotto viene generalmente utilizzato per dare un effetto pelle baciata dal sole, perché la terra abbronzate ha tonalità più aranciate e bronzate proprio per andare a scaldare l’incarnato, ma come fare per usarla facendo contouring?

Contouring con la terra abbronzante: step by step

Fare contouring con la terra abbronzante è davvero semplicissimo, ma prima di tutto vogliamo chiarire un paio di punti. Per prima cosa è assolutamente vietato confondere il bronzer con la cipria! Mai mettere la terra abbronzante su tutto il viso per evitare di creare macchie e accumuli di prodotto, ma soprattutto creare quel fastidioso e antiestetico stacco con il collo.

Seconda essenziale regola, per fare contouring con la terra abbronzate, consiste nello scegliere il colore e il sottotono giusti per il nostro incarnato. Il consiglio che possiamo dare è comunque quello di stare alla larga da terre abbronzanti troppo aranciate e scure e di prediligere tonalità neutro-calde nocciola rosate. Se non volete sbagliare con una polvere, noi consigliamo l’utilizzo di un prodotto in crema o liquido, in modo tale da poterlo applicare senza aver bisogno di fissare la base ed avere un effetto glowy e glossato facendo risaltare l’abbronzatura.

terra abbronzante - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come si applica il bronzer per scolpire il viso

È possibile fare contouring con la terra abbronzante anche senza aver bisogno di mettere il fondotinta, se non si hanno imperfezioni e se si vuole avere una base estremamente naturale, altrimenti se ci sono zone da correggere, passiamo prima alla base e solo successivamente al contouring che consigliamo di fare con una terra mat priva di brillantini e perlescenze perfette invece per scaldare l’incarnato.

A questo punto prendiamo la terra abbronzate scelta per fare contouring di mezzo  tono più scuro del nostro incarnato abbronzato e posizioniamola esattamente nei punti in cui avremmo fatto contouring con la terra fredda. Ovviamente per stenderla è preferibile un pennello classico da contouring più piccolo e fitto rispetto ad un pennello grande da bronzer che generalmente va messo in modo più diffuso e sfumato.