I trucchi “magici” per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile: eccoli tutti
Segui tutti i nostri consigli e piccoli trucchi per mantenere l’abbronzatura più a lungo e non farla andare via a macchie.
Se sei appena tornata dalle vacanze al mare e la tua abbronzatura già iniziando a scomparire e la pelle a spellarsi, allora segui la nostra guida per mantenere l’abbronzatura il più al lungo possibile per scongiurare l’effetto dalmata.
Sì, perché per mantenere l’abbronzatura ed evitare di trovarti la pelle desquamata a chiazze di colore, ci sono dei piccoli trucchetti magici che potranno esserti molto utili per mantenere la pelle idratata e prolungare la tintarella.
Quindi, la regola d’oro per mantenere l’abbronzatura è restare idratate sia all’esterno sia all’interno. Mangiare frutta, verdura e bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, ti aiuteranno a restare idratata e prevenire la disidratazione della pelle.
Per prevenire la disidratazione della pelle e la desquamazione, dobbiamo stare attente a come ci laviamo: bagni con acqua troppo calda e stare ammollo ore ed ore sarebbe da evitare, meglio una doccia veloce con acqua tiepida per mantenere i tessuti compatti ed elastici e stiamo attente a non sfregare troppo la pelle per asciugarci, ma tamponiamo con un asciugamano morbido.
Tutti i trucchi per mantenere l’abbronzatura
Per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, anche i prodotti che utilizziamo per la cura e la detersione del nostro corpo. Per evitare che il colorito svanisca troppo in fretta, dobbiamo prediligere bagnoschiuma dalle proprietà idratanti, lenitive e nutritive, evitando prodotti schiumogeni e preferendo formulazioni in gel o in olio molto più delicate sulla pelle.
Un trucchetto per mantenere l’abbronzatura e far risplendere il colorito è quello di fare lo scrub viso e corpo una volta a settimana. In molti credono che lo scrub possa portare via il colorito preso, ma in realtà ci aiuta ad eliminare le cellule morte e a levigare la pelle andando ad uniformare l’incarnato. Ovviamente anche in questo caso è meglio prediligere prodotti che permettono un gommage delicato della pelle, con micro granuli non troppo spessi ed ingredienti lenitivi.
Non mettere profumo sul corpo
Da non dimenticare mai la crema idratante per evitare la desquamazione e la disidratazione della pelle per mantenere l’abbronzatura. Le creme doposole sono formulate proprio per aiutare la pelle a restare idratata e compatta grazie ad ingredienti idratanti, emollienti e calmati con texture fluide e leggere per non lasciare l’effetto unto. Se la tua pelle è molto secca, puoi anche utilizzare un olio corpo per un boost di idratazione in più.
Infine, purtroppo da evitare sono i profumi. L’alcol contenuto all’interno delle fragranze potrebbe irritare la pelle seccandola creando delle zone di colore più chiare, ma se non puoi rinunciare alla tua fragranza preferita, puoi sempre optare per un olio corpo profumato o per delle acque profumate dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, oppure in alternativa puoi spruzzare un po’ di profumo sul tuo outfit.