Home » Come si sceglie e si applica il fondotinta per pelli mature: la magia che ti fa sembrare più giovane

Come si sceglie e si applica il fondotinta per pelli mature: la magia che ti fa sembrare più giovane

fondotinta pelli mature - modaeimmagine.it
Quale fondotinta scegliere per pelli mature? – Modaeimmagine.it

Fondotinta per pelli mature: ti sveliamo tutti i segreti per sceglierlo e realizzare una base flawless e anti aging. 

Una volta superati gli “anta”, come sappiamo, la pelle ha bisogno di qualche accortezza in più per mantenerla giovane più a lungo possibile andando ad attenuare i segni del tempo che passa.

Per questo motivo una buona routine di bellezza e con l’aiuto del make up è possibile camuffare e attenuare piccole macchie della pelle rendendo il colorito più uniforme, omogeneo e radioso.

Quando si tratta di make up, in particolare, si tende ad accantonare il fondotinta, se non si ha più una pelle giovanissima, tendendo a preferire prodotti più leggeri come le CC cream con azione correttiva e di trattamento per pelli mature.

Le CC cream però non sono proprio adatte per chi ha bisogno di un po’ di coprenza in più, per questo motivo oggi ti sveleremo tutti i nostri segreti per scegliere il fondotinta per pelli mature e su come applicarlo per una base perfetta.

Fondotinta per pelli mature: come sceglierlo

Un buon fondotinta per pelli mature deve avere specifiche caratteristiche per essere davvero performante, svolgendo una duplice azione: prima di tutto deve essere in grado di attenuare i segni del tempo come macchie dovute all’invecchiamento cutaneo, linee e rughette sottili, ma deve svolgere anche un’azione “trattamento”.

È essenziale, inoltre, che la texture di un buon fondotinta per pelli mature sia fluida e cremosa e allo stesso tempo coprente, in modo tale da non andare a creare accumuli di prodotto entrando nelle pieghette della pelle. Inoltre deve svolgere un’azione idratante, nutriente ed elasticizzante, per questo motivo dobbiamo scegliere fondotinta per pelli mature che abbiamo nella loro formulazione collagene, acido ialuronico e vitamina C così da prevenire la disidratazione della pelle e renderla radiosa e levigata.

fondotinta pelli mature applicazione - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

I metodi di applicazioni per una base top

Prima di applicare il fondotinta, ricordiamo sempre di preparare la pelle con una leggera skincare, successivamente applichiamo un buon primer levigante e idratante per andare a rendere la base omogenea attenuando le piccole imperfezioni. Per l’applicazione del fondotinta per pelli mature, sconsigliamo l’utilizzo delle mani per evitare di lasciare impronte non riuscendo a sfumarlo bene, mentre sarebbe meglio optare per un pennello a setole morbide e compatte o una spugnetta ben strizzata e umida.

Per l’applicazione con il pennello, consigliamo di partire dal centro del viso per poi andare a sfumare il prodotto verso l’esterno, andando a correggere successivamente piccole macchioline e imperfezioni più visibili in modo localizzato, mentre se scegliamo una beauty blender per ottenere un effetto più naturale e meno coprente, è preferibile applicare prima sul viso il fondotinta per pelli mature e successivamente sfumarlo sempre partendo dal centro del viso tamponando verso l’esterno.