Se il tuo rossetto preferito si è rotto non buttarlo: lo recuperi così!
Abbiamo trovato il trucco adatto a chi non vuole buttare via niente: preparati a dare una seconda possibilità a un rossetto rotto.
Chissà quante volte ti sarà capitato di tirare su il rossetto e vederlo cadere sul pavimento a pezzi, completamente sciolto, frantumato, così come si frantuma il tuo cuore se si tratta del tuo rossetto preferito.
In casi come questi, sarai sicuramente solita gettarlo via e affrettarti ad acquistarne un altro. Ebbene, noi abbiamo trovato il modo per farti risparmiare, insegnandoti come dare una seconda vita al tuo rossetto che ormai pensavi irrecuperabile.
Così facendo, non dovrai dire addio al tuo rossetto, ma potrai rimetterlo a nuovo, pronto per essere utilizzato fino alla fine.
Questo piccolo trucchetto è davvero semplice, veloce e pratico e, soprattutto, economico. Segui passo dopo passo i nostri consigli e ricomponi i pezzi del puzzle.
Come riparare un rossetto rotto
Anche se in questo momento sarai scettica, fidati che è davvero possibile riparare un rossetto rotto. Ti basterà procurarti un phon o un accendino, che sono necessari per scaldare una delle parti del rossetto che si è spezzato. Una volta raggiunta la giusta consistenza e quindi una volta sciolto, appoggia l’altra estremità del rossetto spezzato su quella sciolta e mantieni unite le due parti finché il prodotto non è completamente asciutto.
Se hai fretta di utilizzare il tuo rossetto, puoi velocizzare il processo di unione, mettendolo nel freezer. In questo modo, il rossetto si ricongiungerà in un attimo e tu potrai continuare a sfoggiare un make up da urlo.
I rimedi per un rossetto sciolto
Con questo caldo, fai attenzione a non dimenticare il rossetto in borsa, altrimenti rischi di trovare un rossetto fuso. Se sei stata sbadata e hai commesso questo piccolo errore, però, non temere perché c’è sempre modo di rimediare. Con questo escamotage avrai la soluzione in tasca.
Potrai ancora utilizzare il tuo rossetto, anche se in forma differente. Prendi ciò che è rimasto del cosmetico e fallo a piccoli pezzi. Riponi tutto in un contenitore e scalda con il phon. Alla fine, otterrai un composto liquido, da mettere sulle labbra una volta raffreddato. Il tuo rossetto si sarà trasformato in una sorta di lipstick, che potrai applicare con le dita o con un pennellino, ma almeno non sarà andato completamente sprecato. Cambia la forma, ma il colore rimane uguale e tu non dovrai rinunciare alla tua nuance preferita.