Home » Sea Glass Nails | La manicure opaca come il vetro che troviamo in spiaggia è il nuovo trend dell’estate!

Sea Glass Nails | La manicure opaca come il vetro che troviamo in spiaggia è il nuovo trend dell’estate!

Le unghie opache come il vetro
Sea Glass Nails-Modaeimmagine.it

Sei una a cui piace stare al passo con i tempi? Allora non puoi assolutamente perdere l’ultima tendenza in fatto di unghie.

Solitamente, l’estate si ha più voglia di osare con i colori, dall’abbigliamento, agli accessori, fino al make up. Per make up, intendiamo anche le unghie. Visto la bella stagione, non scegliere colori banali e spenti, più adatti all’inverno, ma scegli qualcosa di più vivo.

Vanno per la maggiore i colori accesi, colori che richiamano l’acqua del mare. A tal proposito, c’è una moda che sta spopolando tra le amanti della nail art.

Noi abbiamo deciso di proporvela, descrivendola e sottolineando i suoi punti forti. Come ogni nuance, queste di cui andremo a parlare non sono adatte a tutte le carnagioni. Inoltre, le unghie devono essere abbastanza lunghe da permettere di mettere in risalto sia la nuance che le varie sfumature.

Si tratta di una manicure ispirata ai pezzetti di vetro che non vengono levigati dall’acqua salata. La loro finitura è opaca, proprio come saranno le tue unghie. E’ arrivato il momento di scoprire di quale nuova tendenza stiamo parlando.

Le sea glass nails, per delle unghie oceaniche

L’ultima tendenza in materia di unghie è proprio la sea glass. Poiché si ispira ai pezzetti di vetro che si trovano a riva, i colori sono limitati alla palette del verde chiaro e dell’azzurro. La finitura, come già accennato in precedenza, dovrà essere opaca.

L’effetto finale è davvero inaspettato e originale. L’unica pecca, però, è che non si presta benissimo a tutte le carnagioni, ma dovrebbe essere scelto prevalentemente da chi ha la pelle più scura, abbronzato. Addosso a qualcuna che ha un colorito abbastanza pallido, i colori pastello non risaltano, anzi muoiono.

Sea Glass Nails
La moda delle Sea Glass Nails- Modaeimmagine.it

Come realizzare le sea glass nails

Realizzare le sea glass nails non è così difficile come si crede. Scegli un colore tra quelli del verde e dell’azzurro, che richiamano i vetrini del mare e fai una passata leggera. Il trucco è proprio nella trasparenza, quindi attenta a non esagerare.

Termina con un top coat che dà un finish matte. Puoi osare ancora di più, scegliendo un colore diverso per ogni unghia, oppure sovrapponendo più colori su un’unghia sola. Se vuoi che questa manicure faccia il suo effetto, però, non dimenticarti di prendere un po’ di tintarella. Lasciati trasportare dall’ispirazione delle onde del mare e crea una manicure degna di una vera sirenetta.