Il blu elettrico è il colore del momento: a chi sta bene e quali sono gli abbinamenti top?
Il blu elettrico è il trend del momento: ecco come abbinarlo per dei look super alla moda.
Il colore su cui puntare nel 2023 è il blu elettrico, una tonalità molto energica e vitaminica per chiunque voglia degli outfit pieni di colore e vitalità che si facciano notare.
È un colore che dona particolarmente alle bionde che possono anche osare con outfit tutti in total blu elettrico, ma se usato con qualche accortezza, sta molto bene anche a chi ha capelli castani e occhi scuri.
D’altronde, come sappiamo (e come ci dice il make up), l’ombretto blu in tutte le sue declinazioni sta molto bene agli occhi dalle tonalità del nocciola e tendenti al nero per andare a metterli maggiormente in risalto.
Inoltre, anche se non si direbbe, il blu elettrico sta molto bene non solo abbinato a colori neutri come bianco e nero, ma anche con colori più audaci a contrasto. Vediamo insieme come abbinare il blu elettrico per degli outfit che ci facciano sentire sensuali e sicure di noi stesse.
Come abbinare il blu elettrico: qualche inspo outfit
Possiamo scegliere di indossare il blu elettrico anche come pop of color a contrasto con ad esempio un abitino in rosa bubble gum e scegliendo il blu per scarpe e accessori, anche se è una tonalità perfetta da rendere protagonista in outfit super colorati.
Con il blu elettrico, ad esempio possiamo perfettamente abbinare anche un verde acido, invece del classico bianco o del più sicuro rosa. Oppure per smorzarne i toni con originalità, possiamo optare per una camicia a fantasie multicolore da abbinare a dei semplici pantaloni a palazzo in blu elettrico.
I migliori abbinamenti per il lavoro
Il blu elettrico è un colore perfetto anche da indossare per andare al lavoro. Un tailleur in blu elettrico o un completo classico con pantalone a gamba larga abbinato ad una camicia bianca in seta o in raso e un paio di stivaletti con tacco basso bianchi, può essere l’ideale da indossare in una riunione di lavoro importante, per dare agli altri un’idea professionale e farci sentire più sicure di noi stesse.
Se questo non dovesse bastare a convincerti a provare questo colore elegante e chic, ti basti sapere che anche la bellissima Kate Middleton spesso lo indossa per outfit molto glamour e informali al posto del solito nero, rendendola molto luminosa e conferendole un’aria raffinata.