Il Wolf Cut è il taglio di Settembre: sensuale, femminile e semplice da portare
Il Wolf Cut è il taglio di capelli da provare questo Settembre, per dire addio all’estate e salutare l’autunno con tanta energia.
Nella maggior parte dei casi, dopo l’estate i capelli sono sempre secchi e sciupati, soprattutto a livello delle punte. Per questo motivo tagliare qualche centimetro e approfittare per regalarsi un nuovo look è uno dei “riti magici” di Settembre per milioni di donne.
Nella maggior parte dei casi si tende a tagliare il meno possibile, sia per preservare le lunghezze sia perché spesso per far crescere i capelli occorrono tempo, pazienza e tantissima cura.
Oltre a questo anche la moda ha visto il ritorno a volumi pieni, poco sfilzati, che moltiplicano lo spessore della chioma facendola apparire più folta.
Settembre però è anche il mese del frenetico ritorno ai ritmi invernali, quindi tutto quello che desideriamo è un taglio facile da portare e da mettere in piega. In una parola, vogliamo un Wolf Cut!
Tutte le caratteristiche del Wolf Cut
Il Wolf Cut è stato reso celebre da Jenna Ortega, l’attrice che ha interpretato Mercoledì Addams nella serie Netflix che ha fatto un successo straordinario lo scorso anno. Si tratta di un taglio molto morbido, che assicura volumi maggiori intorno alla testa e volumi minori all’altezza del collo.
Il taglio viene scalato dolcemente con le forbici, evitando tecniche di sfoltitura che minimizzano i volumi finendo per appiattirli. Nella maggior parte dei casi si porta mosso e ricorda molto da vicino le beach waves che ogni estate ci fanno sentire libere e bellissime.
A chi sta bene il Wolf Cut?
Il Wolf Cut sta bene principalmente a coloro che hanno il viso quadrato o rotondo perché allunga visivamente la forma del viso e, nel caso del viso quadrato, ne addolcisce i profili più duri. Perfetto anche con il viso rettangolare perché aumenta il volume laterale rendendo le proporzioni del volto più armoniche.
Nella maggior parte dei casi il Wolf Cut si porta con la frangia a tendina, come quella che Jennifer Lopez ha trasformato in un vero e proprio marchio di fabbrica. Questa frangia sta benissimo a chi ha il viso corto (rotondo o quadrato) mentre è sconsigliata a coloro che hanno il viso molto lungo perché scopre la fronte. In quest’ultimo caso meglio optare per una frangia sfilzata ma piena, in maniera da nascondere la fronte un po’ alta.