L’acetone non serve a niente! Lo smalto si toglie benissimo anche così!
Niente acetone a portata di mano? Nessun problema, con questi ingredienti naturali lo smalto si rimuoverà all’istante!
Molte di noi avranno utilizzato l’acetone un’infinità di volte e come sappiamo, non è famoso per lasciare un buono odore. Anche se è efficace nella rimozione dello smalto, ci sono tante altre soluzioni naturali ai quali si può ricorrere per ottenere lo stesso risultato.
Essendo tali, non avrete a che fare con sostanze chimiche né tantomeno un odore sgradevole. Oggi vi sveleremo alcuni metodi semplici ed economici per togliere lo smalto dalle vostre unghie.
Non preoccupatevi, non vi occorreranno prodotti particolari. Siamo sicuri che molti di questi sono già presenti nella vostra dispensa. Tutto ciò che dovete fare seguire attentamente le nostre istruzioni.
Questi ingredienti rappresentano i perfetti sostituti all’acetone. Vedrete che in pochi minuti riuscirete a rimuovere perfettamente lo smalto. Detto ciò, scopriamo cosa utilizzare e soprattutto come procedere.
Soluzioni naturali per rimuovere rapidamente lo smalto
Per il primo metodo vi occorrerà del succo di limone e dell’aceto, ingredienti molto comuni, non sono per cucinare ma anche per le pulizie. Basta preparare una semplice soluzione con 2 cucchiai di succo di limone fresco e un po’ di aceto bianco. Passatela su ogni unghie per rimuovere ogni traccia di smalto.
Se non avete dei limoni a portata di mano allora optate per una miscela di aceto e succo d’arancia. Combinate una quantità uguale di aceto bianco e succo d’arancia fresco, immergete un batuffolo di cotone nella soluzione e premete sulle unghie per alcuni secondi mentre lo smalto si ammorbidisce. Quindi utilizzare il dischetto per strofinare l’unghie ed eliminarlo. Finite il processo idratando le mani.
Addio acetone!
Molti di voi non ci hanno sicuramente pensato ma un prodotto come il dentifricio ha numerosi benefici. Oltre a pulire i denti è in grado di rimuovere perfettamente lo smalto dalle unghie. Infatti contiene bicarbonato di sodio che aiuta a rimuovere la placca dai denti, e acetato di etile, in grado di rompere efficacemente lo smalto.
Utilizzate uno spazzolino per unghie o un vecchio spazzolino da denti per massaggiare il dentifricio sul letto ungueale e sciogliere lo smalto. Risciacquate con acqua tiepida e staccate lo smalto o strofinatelo con la pasta ancora in posa. Anche questo metodo è perfetto per sbarazzarsi in modo naturale dello smalto, anche qualora ne abbiate messo troppo durante la vostra manicure o pedicure. Attenzione però, cercate di procedere in modo rapido perché il dentifricio tende a seccarsi dopo pochi minuti.