Home » Capelli dopo l’estate: tutti i trattamenti fai da te per farli tornare forti, lucenti e sani

Capelli dopo l’estate: tutti i trattamenti fai da te per farli tornare forti, lucenti e sani

capelli dopo estate - modaeimmagine.it
Come curare i capelli d’estate: la guida – Modaeimmagine.it

Come curare i capelli dopo l’estate per farli tornare sani e splendenti: segui tutti i nostri consigli.

Il sole, la salsedine, il mare e i continui lavaggi se per noi sono molto rilassanti, non hanno lo stesso effetto sui nostri capelli che, dopo le vacanze al mare, sono spesso stressati, spenti e sciupati.

L’impegno per evitare che i capelli si rovinino troppo durante l’estate e trovarsi con della paglia al posto di una chioma lucente consiste nel prevenire il problema: dobbiamo sempre curare i nostri capelli anche prima dell’estate.

Sicuramente balsami nutrienti e riparatori per doppie punte e capelli trattati (se sei solita stressarli con tinture e decolorazioni) possono aiutare a mantenerli elastici e idratati, ma bisogna prendersene cura anche proteggendoli.

Termo protettori e prodotti spray per capelli con azione idratante e anti UV possono aiutarci molto sia per proteggerli dalle temperature troppo alte sia per prevenire i danni e la secchezza dovuta all’esposizione diretta al sole.

Curare i capelli dopo l’estate: i trattamenti che funzionano

Per curare i capelli dopo l’estate e rimediare ai danni provocati dal mare e dal sole, dobbiamo cambiare anche la nostra haircare routine con prodotti fortificanti e nutrienti che possano riparare e nutrire in profondità il capello. Per questo motivo dobbiamo investire su uno shampoo che contenga al suo interno avocado, olio di oliva e burro di karité per andare a riparare e prevenire le doppie punte.

Balsami e maschere idratanti e nutrienti sono prodotti indispensabili per aiutare a rendere la tua chioma morbida e setosa prediligendo formulazioni più liquide da massaggiare bene su tutte le lunghezze per renderle elastiche e nutrirle in fondo. Consigliamo prodotti che abbiano al loro interno burro di karité e olio di jojoba per idratarli in profondità e prevenire l’invecchiamento e la secchezza delle lunghezze.

curare capelli dopo estate - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Cosa fare per una chioma sana e splendente

Anche gli impacchi pre shampoo sono fondamentali per curare i capelli dopo l’estate a base di oli naturali come l’olio di argan, l’olio di cocco e olio di mandorle dolci da stendere su tutte le lunghezze lasciandoli in posa per circa 30 minuti e risciacquare con l’abituale shampoo per evitare che possano ungere i capelli. Inoltre, questa tipologia di oli, possono essere applicati anche dopo la messa in piega. Bastano poche gocce per ridare subito ai capelli più luminosità tenendo a bada il crespo.

Se questi accorgimenti non funzionano e la tua chioma continua ad essere molto secca, sfibrata e piena di doppie punte, purtroppo l’unica cosa da fare per curare i tuoi capelli dopo l’estate è consiste nel dare loro una spuntatina, un’ottima occasione per cambiare look e iniziare l’anno con il piede giusto.