Home » Se ti ha lasciato ma ti manda ancora questi messaggi su WhatsApp scappa subito: ti vuole manipolare!

Se ti ha lasciato ma ti manda ancora questi messaggi su WhatsApp scappa subito: ti vuole manipolare!

donna messaggia su WhatsApp
Messaggi che il tuo ex ti invia per convincerti a rimanere con lui – modeaimmagine.it

Scopri se il tuo uomo è un manipolatore: se ti ha inviato alcuni di questi messaggi, allontanati al più presto!

Hai terminato la relazione con il tuo uomo ma quest’ultimo le sta provando tutte per farti ritornare insieme a lui? Il suo comportamento potrebbe rientrare nella strategia manipolatoria dell‘hoovering, la quale il soggetto fa di tutto per farti sentire in colpa.

Si tratta dunque di un vero e proprio atteggiamento narcisistico, con il quale tenta di farti riavvicinare. Ma come si fa a capire se il tuo ex fidanzato rientra in questa categoria?

Semplice, ci sono alcuni specifici messaggi che questa persona può utilizzare per riprendere il controllo della situazione e magari riuscire a ristabilire una relazione amorosa.

E’ necessario sottolineare come ci siano diversi modi ai quali il manipolatore può ricorrere per avvicinarsi all’ex partner. Oggi vogliamo aiutarti illustrandotene alcuni, che troverai qui di seguito.

Modi utilizzati dal manipolatore per attirare la propria vittima

Una delle cose su cui il narcisista può contare è la manipolazione emotiva. Indipendentemente dal motivo che ha portato alla vostra separazione, il tuo uomo darà la colpa a te. Se questa strategia si rivela efficace, potresti finire col pensare di essere il colpevole di ciò che è accaduto, soddisfacendo l’obiettivo del narcisista di farlo rimanere.

Quest’ultimo inoltre potrebbe continuare a cercare di manipolare e controllarti. Come accennato in precedenza, il narcisista ha un forte desiderio di controllo, e spesso cerca di farlo con la falsa intenzione di instaurare un rapporto di amicizia. Si tratta però di una mera scusa per continuare lo stesso ciclo di abusi narcisistici, gli stessi che potrebbero aver posto fine alla vostra storia.

donna con cellulare
Messaggi che il tuo ex ti invia per convincerti a rimanere con lui – modeaimmagine.it

Messaggi ai quali prestare particolare attenzione

Il tuo ex compagno potrebbe inizialmente far finta di niente per convincerti a impegnarti con lui, il quale sa benissimo che non siete obbligati a parlargli, quindi deve impegnarsi di più e cerca di fare il bravo per convincerti a restare nella relazione. Ma non appena riesce a farti parlare di nuovo con lui, sente che siete agganciati. Alla fine inizierà a metterti in difficoltà, a rimproverarti e ad essere generalmente cattivo.

Il manipolatore potrebbe perfino inviarti dei messaggi sul cellulare dicendo di averli mandati per sbaglio, in quanto indirizzati ad un’altra persone. Ma tu devi essere brava a riconoscere che si tratta di una tecnica per farti riavvicinare e cominciare una conversazione. Il tuo ex, se rientra nella categoria dei narcisisti, potrebbe anche inviarti dei messaggi di scuse, con lo scopo di farti ammorbidire, e ne approfitta per lasciarti dei messaggi che potrebbero metterti in dubbio se tornare o meno con lui.