Filler per capelli: come si fanno i trattamenti per dare volume e corposità anche alla chioma più sciupata
Filler ai capelli: cos’è e come funziona questo trattamento per avere una chioma splendente e voluminosa.
Soprattutto dopo l’estate, servono dei veri e propri trattamenti urto per cercare di ripristinare la salute dei nostri capelli sciupati dai frequenti lavaggi, sabbia e contato diretto col sole.
Per evitare che si rovinino troppo, a maggior ragione se abbiamo capelli decolorati e tinti, dobbiamo sempre ricordare di mettere un po’ di spray termo protettore o una protezione solare per capelli per cercare di proteggerli dai danni del sole e del calore.
Ricordiamo anche che prendersi cura dei propri capelli con maschere e impacchi ricchi di oli e sostante idratanti e nutrienti può aiutare a limitare i danni causati dai trattamenti troppo aggressivi e dalle scarse cure del periodo estivo.
Ma cosa fare se la nostra chioma ha perso lucentezza e le lunghezze sono piene di doppie punte rendendo i nostri capelli crespi e secchi facendoli sembrare un groviglio di paglia? Oggi parleremo di un trattamento miracoloso: il filler per capelli, scopriamo cos’è e come funziona.
Filler per capelli: come funziona
Il filler per capelli è un trattamento che sta spopolando proprio perché promette di riparare le chiome molto danneggiate e sciupate mirando a ricostruire e ad ispessire la fibra del fusto. Inoltre, il filler è molto utile anche per chi ha capelli secchi, diradati e fini per dare maggiore corpo e volume.
Di norma i filler per capelli più comuni contengono al loro interno sostante nutrienti essenziali per andare a stimolare i follicoli piliferi, come ad esempio acido ialuronico, vitamine, peptidi e amminoacidi, ma questo genere di trattamento non può esser fatto da sole. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a centri esperti per evitare l’insorgenza di problemi al cuoio capelluto, ma vediamo come funziona.
Il rimedio per chiome sciupate
Il classico filler per capelli fatto in cliniche specializzate, prevede l’iniezione di piccole punturine direttamente nel cuoio capelluto. In questo modo vengono stimolati i follicoli piliferi per migliorare la qualità dei capelli e stimolarne la crescita e bisogna effettuare il trattamento 2 volte all’anno per mantenerne gli effetti.
Molto amato è anche il trattamento filler fatto con l’utilizzo di laser a bassa intensità direttamente sul cuoio capelluto andando così a stimolare la crescita e migliorare la circolazione. Infine, possiamo anche fare dei trattamenti “fai da te” che emulano l’effetto del filler per capelli come ad esempio spray e maschere senza risciacquo a base di acido ialuronico e peptidi utili per andare a rafforzare e dare maggiore volume alla chioma restituendo brillantezza.