4 Look con gli stivali alla texana, il trend assoluto dell’autunno 2023
Lasciati trasportare dalla moda e scegli il tuo paio di stivali alla texana: noi ti consigliamo 4 look cool da ricreare con queste calzature.
Quest’autunno non puoi non indossare il must, ciò che tutte hanno e ciò che non deve mancare nella tua scarpiera: gli stivali alla texana. Hanno rubato il cuore di tutte e sono stati prodotti in diversi colori e modelli.
Non è la prima volta che questi stivali fanno il boom, ma quest’anno sono tornati particolarmente di moda. Tuttavia, non è così semplice abbinarli. Le influencer li indossano con nonchalance, ma a te sembra che non si abbinino con nulla? Non preoccuparti, ci pensiamo noi.
Gli stivali alla texana sono molto più versatili di quel che credi. Infatti, con questi ai piedi, puoi ricreare diversi outfit, per diverse occasioni.
Dai un’occhiata a questi 4 look e prendi spunto da questi accostamenti per osare con il tuo guardaroba e non aver paura di sperimentare.
Indossali con jeans o shorts
Per essere sempre comoda, per un giro in centro con le amiche, un aperitivo o per sentirti una vera e propria cow girl, indossa gli stivali alla texana con un paio di jeans o con uno shorts.
Il consiglio è di non esagerare con la parte superiore dell’outfit, così da rendere gli stivali i veri e propri protagonisti del look. Per quanto riguarda i jeans, devono essere skinny, affinché le scarpe risaltino di più. Puoi anche optare per un modello più ampio del taglio dritto, ma tutto è a discrezione personale. Per gli shorts, invece, scegli un paio in denim, un po’ sfrangiato, per dare l’idea del vecchio Western.
Per le più romantiche
Se proprio non riesci a rinunciare agli abiti, invece, sappi che gli stivali alla texana sono perfetti anche per essere indossati con abiti in maglia o abiti più ampi e sbarazzini. Opta sempre per colori neutri, così da non sbagliare sull’abbinamento. Gli abiti in maglia sono l’ideale per creare il giusto mix di comodità e di raffinatezza, mentre dei mini dress, ampi o stretti che siano, danno l’idea di un look romantico.
Solitamente, per ciò che riguarda le nuance degli stivali, questi vengono scelti in nero, bianco o sui toni del beige. Così facendo, avrai più margine di abbinamento e potrai accostarli a più indumenti del tuo armadio. Ora che sai come abbinare gli stivali alla texana, non puoi di certo farti sfuggire il must di questo autunno.