Sgonfi il viso e sembri più magra: il massaggio miracoloso spiegato step by step
Scopri il massaggio che fa miracoli: segui questi passaggi e ottieni un viso più sgonfio e più magro, per un aspetto più giovane e fresco.
Il viso è la nostra carta d’identità e, come tale, va curato e mantenuto in un certo modo. Una buona abitudine, che dovrebbe essere alla base di tutti, è la skincare. Trovare i prodotti giusti che si adattino ai diversi tipi di pelle e applicarli tutti i giorni.
Solo con la cura e con l’attenzione riusciamo ad ottenere risultati soddisfacenti. Se utilizzi prodotti scadenti, non dai importanza alla rimozione del make up, allora non puoi lamentarti che la tua pelle sia piena di imperfezioni.
Per avere dei buoni risultati, occorre essere costanti. Ma c’è anche qualcos’altro che potresti fare per il tuo viso. Se ti vedi gonfia, come se avessi il viso più grasso, c’è un massaggio che puoi praticare.
Ti basterà seguire questi semplici passaggi e il gioco è fatto.
Prima il décolleté, per poi arrivare a tutto il viso
Appoggia le mani sul petto e disegna con le dita dei piccoli cerchi, dall’interno verso l’esterno. Così facendo, andrai a stimolare il flusso sanguigno, evitando che i liquidi ristagnino. Procedi poi verso il collo, senza interrompere il movimento. Concentrati sulla zona del nodo linfatico e massaggia dalla cervicale al mento, dal basso all’alto. Una volta arrivata al mento, dovrai usare i polpastrelli per creare una leggera pressione sulla pelle. Prosegui lungo tutta l’arcata mascellare e segui la linea dell’osso.
Con questi movimenti, è come se tu spostassi i liquidi, drenandoli. Anche le labbra hanno bisogno di essere massaggiate correttamente. Posiziona il pollice in corrispondenza della zona inferiore delle labbra e l’indice nella zona superiore. Effettua degli sfregamenti, dalla bocca verso l’esterno. Dopodiché, passa allo zigomo e disegna piccoli cerchi fino alle tempie.
Rinfrescare e rilassare lo sguardo
Così come la parte inferiore del viso, anche quella superiore ha bisogno di essere trattata. Gli occhi, spesso gonfi e spenti, necessitano di un massaggio anti stress. Effettua leggeri sfregamenti, sopra e sotto l’occhio, in senso orizzontale. Chiudendo gli occhi, potrai rigenerare il cervello, anche solo per un attimo e, grazie al movimento delle dita, si aiuterà a drenare i liquidi verso le tempie.
Massaggia anche il naso, muovendoti lungo la linea retta. Poi, effettua una leggera pressione al centro, tra l’inizio di un sopracciglio e l’altro. Questo movimento sarà antistress e defaticante. Allo stesso modo, per tre volte, pizzica delicatamente la pelle lungo l’arco sopraccigliare e procedi fino alle tempie. L’effetto che proverai sarà davvero riposante.