Home » Capelli Biondi Autunno 2023 | Dal biondo cashemere al biondo ibrido sono le nuove tendenze di stile

Capelli Biondi Autunno 2023 | Dal biondo cashemere al biondo ibrido sono le nuove tendenze di stile

tinte bionde autunno
Credits @modaeimmagine.it

Scopri le ultime novità in fatto di hairstyle: dimentica la ricrescita e dona ai tuoi capelli un effetto luminoso e più naturale.

La ricrescita è un vero e proprio dramma per ogni donna. Chi cede alla tentazione di cambiare colore di capelli ed entra in un tunnel vizioso di tinte su tinte. Fortunatamente, però, le mode cambiano e vengono portate alla luce anche delle tecniche in grado di creare effetti più naturali e meno impegnativi in termine di manutenzione.

Se non vuoi ripetere la tinta troppo spesso, puoi scegliere di riprodurre sui tuoi capelli questa tecnica che sta spopolando anche tra le star di Hollywood. Lo scorso anno abbiamo assistito ad una predominanza del cashmere, un tessuto dai toni neutri, abbinabile con tutto.

Quest’anno, il cashmere lo mettiamo in testa. Per questo autunno, affidati a questa tonalità morbida e cada per rendere la tua chioma unica e delicata. In questo modo, potrai essere sempre alla moda e avere i capelli in pendant con qualsiasi maglione indosserai.

Oltre al biondo cashmere, sta spopolando anche il biondo ibrido. Un’altra tecnica del mondo dell’hairstyle, in grado di creare radici più vicine al colore naturale e le lunghezze man mano più chiare.

Il biondo cashmere

Il biondo cashmere punta tutto sulla naturalezza. Crea un effetto quasi impercettibile di chiaro-scuri sui capelli, nelle tonalità calde del miele. Il risultato è tridimensionale e abbraccia toni caldi e toni freddi. In molti associano questo colore al Caramel Kim, il biondo che Kim Kardashian aveva sfoggiato anni fa.

Il biondo cashmere risulta comunque molto più delicato del Kim caramello. Con questa tonalità, risulterai luminosa, all’ultima moda e super naturale. Inoltre, non dovrai correre dal parrucchiere ogni due per tre per la ricrescita.

Biondo ibrido e biondo cashmere
Biondo ibrido e biondo cashmere-Modaeimmagine.it

Il biondo ibrido

Un altro biondo che sta andando molto di moda e che spopolerà nell’autunno 2023, è il biondo ibrido, che non è né troppo caldo né troppo freddo. Si adatta perfettamente alla tua carnagione e al tuo volto, in quanto personalizzabile. Per chi ha un sottotono caldo, il miele è ideale per mettere in risalto i lineamenti e addolcire il viso, mentre, per chi ha un sottotono freddo, si consiglia di giocare con sfumature più vanigliate.

Questo biondo ibrido sfrutta la tecnica del balayage per dare ombra in radice e punte chiarissime. Per questo autunno, non farti trovare impreparata e lasciati avvolgere dalle nuance del dolce biondo, senza apparire “finta”.