II trucco perfetto se hai occhi stanchi e occhiaie si fa così: ti cambia la vita!
Occhiaie effetto panda? Non temere, perché abbiamo un segreto per te, per nascondere i segni della stanchezza sugli occhi.
Le occhiaie, purtroppo, sono un fattore che accomunano molte donne. I segni della stanchezza e del tempo tendono a spegnere lo sguardo. Alle volte, neanche una bella dormita può aiutare a migliorare la situazione, perché si tratta di un “difetto” che c’è sempre, a prescindere dalle ore di sonno.
Certo, il relax e il riposo contribuiscono molto in questo caso, ma anche un bel make up può aiutare a camuffare quei solchi sotto agli occhi. Non occorre essere un’esperta del settore, ma ti basterà seguire questi piccoli passaggi.
Devi solo capire come truccarti in modo strategico, andando a mirare proprio le occhiaie e cercando di dare al tuo sguardo un aspetto più fresco e vivace.
Dalla skincare, fino al make up, ecco tutti i consigli, step by step, per combattere e nascondere le occhiaie.
Skincare e l’importanza del correttore
Come in ogni make up, senza una buona base la riuscita non sarà mai così efficace ed efficiente. Anche in questo caso, infatti, occorre preparare gli occhi al trucco. Farlo è molto semplice, perché ti basterà stendere un contorno occhi energizzante, illuminante e idratante. Sarebbe ideale applicare anche dei patch occhi che vadano ad idratare ancora più in profondità. In alternativa, se non li hai a portata di mano, o se hai poco tempo a disposizione, utilizza del ghiaccio per attenuare il gonfiore.
Una volta preparata la base, è arrivato il momento di colpire con il make up. Inizia scegliendo il correttore giusto. Il colore, qui, è fondamentale. Per occhiaie scure e tendenti al viola-blu, scegli un correttore giallo, mentre per occhiaie blu chiaro è più indicato un aranciato. Dopo averlo sfumato, applicane sopra uno classico, dall’effetto illuminante. Fissa tutto con un velo di cipria.
Trova le giuste tonalità di ombretti
Oltre alla zona inferiore dell’occhio, per camuffare le occhiaie è importante anche prestare attenzione alla zona superiore, alla palpebra mobile. Per non appesantire lo sguardo, metti da parte i colori scuri e utilizza matite nude, burro. Sfuma bene i tuoi ombretti che, preferibilmente, dovrebbero essere opachi dai toni medi. Meglio se ti indirizzi verso i marroni o i grigi.
Per quanto riguarda il mascara, abbonda sulle ciglia superiori, ma evita quelle della rima inferiore. Questo potrebbe appesantire lo sguardo ancora di più e, allora, tutto il lavoro fatto fino ad ora sarebbe stato vano.