Così applichi uno strato sottilissimo di fondotinta e avrai un trucco leggero, e super naturale!
Il miglior metodo per applicare il fondotinta? Usa una spatola! Scopriamo in cosa consiste il nuovo trend di Tik Tok.
Il popolare social di Tik Tok lancia un nuovo trend make up assolutamente da provare per chiunque voglia una base viso super glowy e molto naturale effetto seconda pelle e serve solo una spatolina.
Come sappiamo sul web e in particolare su Tik Tok girano sempre video in cui vengono utilizzati come tools make up gli oggetti più disparati e se non abbiamo in casa una spatolina da make up come quella per miscelare i colori, possiamo usare qualsiasi cosa abbia un manico.
Questo beauty hacks potrebbe anche essere utile per chi non riesce a dosarsi bene con fondotinta troppo liquidi rischiando di mettere troppo prodotto rischiando di far risaltare la texture della pelle.
Vediamo quindi come si usa una spatola per applicare il fondotinta, cosa possiamo utilizzare al suo posto, ma soprattutto scopriamo se questo nuovo trend per applicare il fondotinta funziona davvero.
Come applicare il fondotinta con una spatola
Il trend di utilizzare una spatola per applicare il fondotinta arriva direttamente dalla Corea, la patria delle texture impercettibili e degli strumenti per facilitare la stesura dei prodotti. Se in casa non hai una spatola e non ti va di spendere soldi soltanto per provare se questo beauty hack va bene per la tua tipologia di pelle, puoi utilizzare una semplice posata, come un cucchiaio.
Ti basterà girarlo dalla parte del manico, prelevare un po’ di prodotto proprio e stenderlo sulla pelle proprio come se fosse una spatolina. Il manico deve essere liscio e piatto, in modo tale da prelevare la giusta quantità di prodotto. In realtà è un modo molto igienico per applicare il fondotinta utilizzato soprattutto dai make up artist per truccare le modelle.
Come stendere il fondo con il cucchiaio
Per applicare il fondotinta con il cucchiaio per avere una base estremamente luminosa e impercettibile sulla pelle, dobbiamo semplicemente applicare un po’ di prodotto su una tavolozza, prelevarlo con il manico del cucchiaio dal lato piatto e stenderlo sul viso.
Per rifinire ed eliminare l’eccesso di prodotto per amalgamare bene il fondotinta al viso, prendiamo una spugnetta umida e ben strizzata e tamponiamo. Dai video e dalle foto pubblicate con questo trend, la pelle sembra davvero uno specchio priva di imperfezioni e super luminosa dall’effetto estremamente sano e naturale, è una tecnica assolutamente da provare.