Come ci truccheremo nell’autunno 2023? Le tendenze make up che ci conquisteranno
Tendenze make up 2023: scopriamo insieme quali sono tutti i nuovissimi trend da seguire.
L’estate sta per finire! Mettiamo da parte i trend per basi anti afa super naturali e waterproof per scoprire insieme le nuove tendenze make up per il prossimo autunno inverno 2023/24.
Amanti del trucco naturale, non preoccupatevi: fortunatamente basi leggere effetto glass skin – seconda pelle ci accompagneranno anche durante le stagioni più fredde ma in una versione make up no make up molto minimal.
Fondotinta luminoso e leggero, un blush in crema nude rosato e un rossetto o un balsamo labbra colorato per andare ad esaltare leggermente il colore naturale delle tue labbra, saranno i tuoi must have per un make up giornaliero veloce e naturale.
Ma adesso vediamo quali sono le tendenze make up 2023 che ci accompagneranno nelle stagioni più fredde e che ogni make up addicted deve assolutamente provare.
Tendenze Make up Autunno 2023
Con l’avanzare delle stagioni fredde diamo spazio a colori scuri, dark che possano richiamare alla mente le tinte dei paesaggi autunnali come ombretti dalle tonalità del rosso, del bordeaux, terra bruciata, verde bosco, marrone caldo, viola e l’intramontabile nero. Tutta l’attenzione è sugli occhi con ombretti pieni dalle texture metallizzate e glitterate per dare luminosità agli occhi.
Eyeliner super grafici e appuntiti saranno torneranno tra le tendenze make up 2023 di questo autunno per andare a definire lo sguardo e rendere gli occhi più affusolati e sensuali. Anche i contrasti di colore saranno tra i trend più amati per il trucco occhi con ombretti chiari, nude e luminosi sulla palpebra mobile e all‘interno dell’occhio ombretti più scuri ben sfumati per un pop of color inaspettato e originale.
Trucco monocolore e labbra perfette
Il trucco monocolore è la grande tendenza make up 2023 per ricreare look sofisticati ed eleganti giocando con ombretti matt dalle tonalità forti, calde e decise per trucco occhi magnetico e audace o tonalità pastello e nude per trucchi più soft e portabili da tutti i giorni. Possiamo anche optare per un mascara colorato dalle tonalità pastello o fluo e lasciare la palpebra totalmente nude per creare un contrasto che vada a mettere in evidenza lo sguardo.
Infine le labbra: tra le tendenze make up 2023 ci sono labbra super lucide, idratate rimpolpate con lip oil, balsami labbra e rossetti dalle texture semitrasparenti e leggere per donare giusto un po’ di colorito sano oppure rossetti dal finish mat e opaco e dai colori audaci come il bordeaux e il viola, assolutamente da contornare con una matita labbra.