Home » Il make up che rende gli occhi più grandi e misteriosi: in marrone è perfetto per l’autunno

Il make up che rende gli occhi più grandi e misteriosi: in marrone è perfetto per l’autunno

halo eye make up - modaeimmagine.it
Halo eye make up step by step Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Il trucco per ingrandire lo sguardo e far brillare i tuoi occhi è l’halo eye make up: ecco come si fa.

La maggior parte delle volte quando pensiamo ad un make up elegante e sofisticato, tutta l’attenzione va al trucco occhi per renderli più grandi, affusolati e sensuali e c’è proprio una tipologia di make up che tutte dobbiamo provare.

Si tratta dell’Halo eye make up, un trucco occhi perfetto da realizzare in qualsiasi occasione per mettere in risalto e illuminare lo sguardo in pochissimi e facili step, infatti, per ricrearlo non c’è bisogno di essere una pro del make up.

L’halo eye make up è un trucco occhi che dona particolarmente a chi ha gli occhi piccole e leggermente infossati grazie all’alone shimmer posto al centro della palpebra per aggiungere un tocco di luce soft e sofisticato dando l’effetto di occhio a cerbiatta.

Oggi vedremo come si realizza questo stupendo make up in pochi e semplici step, quali sono i prodotti che ci occorrono e qualche inspo look halo eye make up che sono da provare.

Halo eye make up: tutti i nostri consigli

L’halo eye make up viene realizzato di norma utilizzando 2 ombretti, 1 opaco più scuro, 1 ombretto shimmer perlescente o glitterato chiaro. Il classico halo eye make up prevede l’utilizzo di un ombretto opaco nero per un effetto più drammatico e glamour, mentre l’ombretto marrone per un effetto più naturale e sofisticato.

Il prossimo autunno però possiamo fare spazio al colore: infatti, vedremo degli halo eye make up dai colori sgargianti, vivaci e in immancabili tonalità pastello per look romantici e originali, l’importante è che al centro della palpebra ci sia sempre un colore shimmer chiaro per dare luce e movimento al trucco.

halo eye make up trend - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Come si realizza step by step

Realizzare l’halo eye make up, mettiamo un primer occhi che possa farci da base e dopo aver aspettato che si setti, possiamo procedere con la stesura degli ombretti partendo dall’ombretto scuro opaco e stendendolo e sfumandolo su tutta la palpebra superiore fino alla piega interna dell’occhio. 

Adesso non ci resta che applicare l’ombretto shimmer chiaro al centro della palpebra mobile. Per farlo risultare ancora più luminoso e brillante, possiamo anche applicare un leggero strato di correttore al centro della palpebra con un pennellino a lingua di gatto e poi applicare l’ombretto chiaro. Infine, abbondante mascara e avremmo realizzato il perfetto halo eye make up in pochi semplicissimi step.