Il taglio di capelli di tendenza questo autunno è anche il più semplice da portare: è il Textured Bob
Il taglio capelli più trendy del momento è il Textured Bob: scopriamo a chi sta bene e come fare lo styling.
Anche per questo autunno sembrerebbe che il caschetto sia tra i tagli per capelli più in voga, ma con una piccola variante più vaporosa e che farà sembrare i nostri capelli più voluminosi.
È il textured bob il taglio capelli da provare questo settembre se si ha voglia di ripartire con un piccolo cambio look dopo le vacanze estive per ridonare ai nostri capelli spenti e bruciati dl sole nuovo vigore e lucentezza.
Inoltre sembrerebbe proprio che il textured bob, rispetto ad altre versioni di caschetto, sia tra le più semplici da portare e da mettere in piega per avere un aspetto estremamente sofisticato e sensuale.
Ma vediamo a chi sta bene questo caschetto texturizzato e qual è la differenza con il caschetto scalato, ma soprattutto come possiamo metterlo bene in piega con il minimo sforzo e la massima resa.
Textured Bob: a chi sta bene
A differenza del classico bob scalato, che prevede appunto una scalatura tagliando a strati porzioni di capelli, il textured bob si basa sull’andare delicatamente a tagliare giusto le estremità dei capelli senza strati o tagli netti, andando a dare una leggera e naturale texture ai capelli.
Questo taglio di capelli, capace di conferire un leggero movimento alla chioma, sta particolarmente bene a chi ha capelli spessi per andare a smussare i lineamenti ed alleggerire i capelli donandogli volume senza gonfiarli, ma si adatta perfettamente anche a capelli più fini e sottili se non si vuole un taglio troppo scalato senza rinunciare a far sembrare i capelli di più e più voluminosi.
Consigli per lo styling senza stress
Lo styling del textured bob è davvero semplice e molto veloce: questo caschetto funziona molto bene se asciugato con uno spray volumizzante e texturizzante, magari a base di sale marino per dare un effetto mosso e spettinato, asciugando i capelli con solo il phon.
È possibile anche far asciugare il textured bob senza utilizzare fonti di calore, ci basterà pettinare i capelli eliminando eventuali nodi e mettere i ciuffi laterali dietro le orecchie, in modo tale che asciugandoli al naturale, si formino delle onde molto soft perfette per andare ad incorniciare il volto e darsi un’aria francese e bohémien. Con questo caschetto, inoltre, possiamo scegliere di abbinare anche una frangia a tendina molto sfilata per contribuire a dare movimento e riequilibrare i volumi del viso, soprattutto se si ha un volto molto allungato o una fronte spaziosa.