Nimbus Cloud | Come si porta il grigio nuvola che sarà il colore del prossimo autunno
Sarà il Nimbus Cloud il colore della prossima stagione: scopriamo insieme di cosa si tratta e soprattutto come indossarlo.
Avete mai sentito parlare del Nimbus Cloud? Molte di voi non sanno nemmeno di cosa si tratta ma noi siamo qui proprio per schiarirvi le idee. Nel corso degli anni sono state numerose le tonalità che hanno caratterizzato una determinata stagione.
Ebbene il prossimo autunno sarà proprio il Nimbus Cloud a dominare le passerelle più importanti del mondo. Come si può dedurre dal nome stesso, prende spunto dal colore delle nuvole durante una perturbazione.
Quindi non si tratta del candido bianco della classica nuvola, ma questa tonalità particolare rappresenta un grigio medio-scuro. Anche se questo colore non viene tipicamente associato alla moda e alle tendenza del momento, in realtà è moto apprezzato dai fashion designer per la sua eleganza e la sua estrema versatilità, qualità che non tutti i colori presentano.
A questo punto la domanda sorge spontanea: qual è il miglior modo di sfoggiare il Nimbus Cloud? Qui di seguito troverete tutti i consigli utili per ottenere un look elegante e raffinato, senza il rischio di incorrere in qualche errore di stile.
Alla scoperta del Nimbus Cloud
Il Nimbus Cloud, o più comunemente chiamato il grigio nuvola sarà il colore predominante del prossimo autunno. Quindi senza ulteriori indugi vogliamo aiutarvi a sfoggiare al meglio questa intrigante tonalità, come ben immaginate, non è così comune e può portare a commettere degli errori fashion. Ci teniamo a precisare inoltre che, nonostante sia una tonalità indicata per ogni carnagione, si adatta meglio alle donne che rientrano nella stagione armocromatica della Primavera. Questa è rappresentata da una pelle chiara e luminosa con sottotono caldo.
Si tratta dunque di un colore che può arricchire ed elevare il vostro look, basta solamente scegliere l’outfit giusto per l’occasione. Ci teniamo però a sottolineare che grazie alla sua versatilità il grigio nuvola può essere sfoggiato sia con un look casual sia con uno più formale e chic.
Come abbinare al meglio la tonalità dell’autunno
Se non siete ancora pienamente convinte di questo colore, potete cominciare aggiungendone solo un accenno al vostro look, optando per esempio per degli accessori come una mini bag oppure, per un look più elegante, indossate un paio di tacchi. In alternativa, per il periodo più freddo dell’anno, perché non scegliere un cappotto grigio nuvola? Glamour e sofisticato al punto giusto, con questo capo farete un figurone!
Se invece volete prendere pienamente parte alla nuova tendenza perché non puntare per un total Nimbus Cloud? Per un’occasione formale potete sfoggiare un long dress oppure puntare su un due pezzi con blouse e gonna midi. Per un look casual invece buttatevi su un leggings a vita alta e un crop top. Insomma, avete davvero l’imabarazzo della scelta!