Home » Rossetto Nude | Come scegliere quello perfetto per l’autunno (che non può essere quello dell’estate)

Rossetto Nude | Come scegliere quello perfetto per l’autunno (che non può essere quello dell’estate)

Nude Lipstick
Nude Lipstick – Credits: modaeimmagine.it

Scegliere il rossetto nude è una vera e propria arte. Ecco tutti i segreti per farlo senza sbagliare tonalità in base al tuo incarnato.

Se fino ad oggi hai sempre scelto il tuo rossetto nude con estrema superficialità, perchè eri convinta che non ci fosse un modo corretto di sceglierlo, sappi che se incappata in un grandissimo errore. Sì, è vero, è un rossetto nude, ma hai mai fatto caso a quante tonalità di nude puoi trovare in un qualsiasi negozio che vende prodotti di make-up.

Ti vogliamo quindi svelare una cosa, dovrai prestare molta attenzione alla tua carnagione quando deciderai di indossare un lipstick nude, perchè solo in questo modo potrai avere la certezza di non sbagliare. Ricordiamo che il compito del rossetto è focalizzare l’attenzione sulle tue labbra. Scegliere un nude potrebbe voler dire che stai osando con fin trucco più incisivo sugli occhi, ma non per questo puoi trascurare la scelta.

Sbagliare la tonalità potrebbe voler dire incappare nell’effetto cadavere con le labbra completamente cancellate. Se questa fosse la sua funzione, forse sulle labbra indosseremmo il correttore, non credi?

Ecco allora la guida che stavi aspettando. Ma prima una raccomandazione, non dimenticare che non potrai utilizzare lo stesso nude tutto l’anno. avrai bisogno di almeno un paio di tonalità diverse e ti diremo il perché.

Trucchetti e consigli

Il rossetto nude va scelto in base alla tua carnagione. Puoi provarne alcuni sul tuo braccio per capire quali sono le cremie che meglio si adattano al tuo volto. In linea di massima, per tutte coloro che hanno una carnagione porcellana, sarebbe meglio un rossetto leggermente più scuro dell’incarnato, ma sul rosato, per le pelli scure, meglio un caramellato. Per non sbagliare ti sarà indispensabile conoscere il tuo sottotono.

Sui social sono 2 le tecniche a spopolare. La prima consiglia di guardare l’interno delle labbra per avere quello che è il colore più veritiero. L’altra invece consiglia di scegliere la stessa tonalità che presenta l’aureola del capezzolo. Sembra sia proprio quella perfetta.

Nude Lipstick
Applicare un rossetto nude – Credits: modaeimmagine.it

Non puoi indossare lo stesso rossetto nude tutto l’anno

Gli uomini accusano le donne di spendere troppo in trucchi, ma loro non sanno la cura dei dettagli che occorre per apparire sempre perfette. Adesso hai tutte le armi in pugno per poter scegliere il tuo rossetto nude nella maniera corretta. Ma vorremmo ricordarti che non potrai utilizzare lo stesso rossetto per tutto l’anno. 

In estate o comunque quando la pelle inizia a diventare ambrata per l’abbronzatura, occorre correre ai rimedi e cambiare la tonalità di nude lipstick. Quindi ricominciare la ricerca al rossetto giusto per il proprio viso. Questa volta la tonalità da scegliere sarà più scura, ma sempre da confrontare con il proprio incarnato.