Home » Basta punti neri: fai da sola la black mask al carbone vegetale funziona benissimo e ti costa pochissimo!

Basta punti neri: fai da sola la black mask al carbone vegetale funziona benissimo e ti costa pochissimo!

black mask punti neri - modaeimmagine.it
Black mask fai da te contro i punti neri: ecco come si fa – Modaeimmagine.it

SOS PUNTI NERI: prepariamo insieme la black mask fatta in casa con pochi semplici ingredienti.

Spesso con l’esposizione diretta al sole, il nostro viso tende a ricoprirsi di punti neri e brufoletti, ma c’è uno speciale trattamento che possiamo fare anche da sole a casa per cercare di contenere la situazione.

Sono anni ormai che le black mask, direttamente dalla skincare coreana, sono entrate a far parte della beauty routine di tutte noi, ma è davvero difficile trovarne di efficaci che eliminino le impurità e allo stesso tempo non siano troppo aggressive sulla pelle.

Moltissime donne, infatti, soffrono di imperfezioni come brufoli e punti neri e, la black mask agendo in modo simile ai classici cerottini per punti neri che applichiamo sul naso e sul mento, possono essere una buona soluzione per ritardare un po’ la pulizia del viso.

Per questo motivo, oggi ti sveleremo come realizzare una black mask super efficace in casa, molto più gentile e adatta anche alla pelle più sensibili rispetto a quelle che si possono acquistare nei negozi e ci serviranno pochissimi ingredienti.

Black mask fai da te: ecco cosa ci serve

Per realizzare la black mask in casa, ci basteranno solo 3 ingredienti che possiamo trovare anche nelle nostre cucine, ovvero del latte, carbone vegetale (o in polvere o in compresse) e, infine, fogli di colla di pesce.

Prima di procedere con la realizzazione della black mask, però, è sempre bene aprire i pori riempiendo una pentola con acqua, facendola bollire e aggiungendo olio essenziale di rosmarino e rosa e utilizzare il vapore prodotto per una “sauna facciale“. Tamponiamo il vapore lasciato sul viso con un asciugamano morbida e siamo pronte ad applicare la maschera.

black mask - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Applicazione e tempo di posa

Per preparare la nostra black mask, dobbiamo prima di tutto scaldare due cucchiai di latte sul fuoco, nel frattempo riduciamo in polvere 3 compresse o capsule di carbone vegetale e mettiamo a bagno 3 fogli di gelatina.

Adesso ci basterà solo unire tutti e tre gli ingredienti facendo sciogliere nel latte caldo i tre fogli di gelatina e, infine, mescolando con la polvere di carbone. Una volta aver ottenuto un composto semi denso, possiamo applicare la nostra black mask o sull’intero viso o solo nelle aree interessate. Lasciamola in posa per circa 30 minuti o fino a quando non si sarà solidificata e tiriamola via come fosse una pellicola peel-off. La pelle risulterà immediatamente più liscia e levigata.