L’abito da migliaia di Euro che è stato letteralmente buttato a mare per l’inaugurazione di Venezia 80
E’ iniziata ufficialmente la nuova edizione del Festival di Venezia, inaugurata ancora una volta con il celebre tuffo in mare.
Dopo l’approdo al Lido con un magnifico total green di Giorgio Armani, la madrina dell’ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’attrice sarda Caterina Murino, si è concessa come da consuetudine un bel tuffo in mare.
Infatti quest’ultimo rappresenta un vero e proprio rito che in un certo modo dà ufficialmente il via allo storico Festival, che anche quest’anno vedrà sfilare sul Lido le più importanti e famose celebrities internazionali.
Come ogni anno, la madrina è scesa dalla scalinata dell’Hotel Excelsior e si è recata in spiaggia avvicinandosi piano piano all’acqua ma stavolta, invece di graduale approccio come è accaduto nelle passate edizioni, Caterina si è letteralmente tuffata in mare.
Ovviamente lo ha fatto con la sua inarrivabile eleganza, elevata ulteriormente dall’abito che ha sfoggiato per la grande occasione. Anche per questo look la quarantacinquenne ha optato per un Armani da capogiro, no soltanto in termini di bellezza ma anche di prezzo!
Una madrina all’altezza
Poche ore fa si è tenuta la nota cerimonia di apertura del Festival di Venezia, che si concluderà il 9 settembre. Come accennato in precedenza, numerose saranno le celebrities che attenderanno l’evento tra cui Bradley Cooper e Adam Driver anche se non mancheranno i vip nostrani come Pierfrancesco Savino e Sergio Castellitto.
Durante la conferenza stampa, tenutasi Sala Grande del Palazzo del Cinema, l’attrice italiana e madrina di questa edizione ha dichiarato: “Dobbiamo augurare lunga vita al cinema, perché il cinema di fa sognare… è un grande onore per me fare la madrina di Venezia 80. Mai avrei pensato di vestire i panni della madrina… cercherò di essere all’altezza delle aspettative e di non fare papere durante i miei interventi. Questa è un’esperienza che capita una volta sola nella vita…”.
Un look da migliaia di euro
A catturare l’attenzione del web durante la cerimonia di apertura ci ha pensato la stessa Murino che per il tradizionale tuffo in mare ha optato per un look sensazionale. In occasione del tradizionale tuffo ha indossato un vestito midi blu scuro con spalline e profondo scollo a V. Il capo è caratterizzato anche da un tulle arricchito da decine e decine di cristalli che illuminano l’intero look, il quale è stato completato da dei gioielli firmati Cartier.
L’ensemble, firmato Armani non è certamente alla portata di tutti, non solo perché appartiene alla collezione esclusiva della griffe Made in Italy ma anche per il prezzo. Nonostante non sia stato condivido al pubblico, si pensa che l’abito possa arrivare a costare almeno 5.000 o 6.000 Euro.