Lui ci tiene oppure no? Tutti i segnali da considerare per capire se è davvero cotto di te!
Non hai l’assoluta certezza che il tuo uomo provi davvero qualcosa per te? Ecco tutti segnali per capirlo.
Non è una novità, gli uomini possono essere molto enigmatici, soprattutto quando si tratta di sentimenti. Ma come fare a capire se il vostro lui è onesto e ci tiene a voi? Ci sono alcuni segnali ai quali dover prestare attenzione.
Un uomo infatti può essere così riservato sulle proprie emozioni che potreste persino chiedervi se è interessato a voi. In poche parole, esprimere chiaramente le proprie emozioni è il punto in cui potrebbe avere difficoltà.
Magari non sarà diretto, ma sicuramente vi lascerà qualche segnale del suo interessamento nei vostri confronti. A volte sono azioni delle quali nemmeno vi accorgete, altre volte invece possono essere più palesi.
Oggi vogliamo schiarirvi le idee rivelandovi i segnali più comuni che un uomo può inviarvi per farvi capire che è davvero interessato a voi e alla vostra compagnia.
I segnali del tuo uomo
Se il vostro uomo è protettivo nei vostri confronti significa che ci tiene a voi. Magari fa di tutto per non mettervi in pericolo. Per esempio potrebbe prendervi la mano mentre attraversate la strada, un gesto che potrebbe essere sottovalutato, ma in realtà è un’azione che potrebbe segnalare che ci tiene particolarmente.
L’onestà è un’altra qualità importante in un uomo, soprattutto se prova interesse. A prescindere, l’onestà è un qualcosa che dovrebbe esistere in qualsiasi tipo di relazione, a prescindere dalla sua natura. Inoltre, il vostro uomo ascolta sempre quello che avete da dire. Un ragazzo che si preoccupa davvero di voi si prenderà il tempo di ascoltare e presterà la sua totale attenzione a ciò che avete da dire. Creerà uno spazio sicuro in cui potrete parlare con la vostra mente e il vostro cuore senza paura di essere giudicati.
Un interesse incontrastato
Un altro segnale che vi fa capire se il vostro uomo ci tiene a voi, riguarda la comunicazione: parla apertamente dei suoi sentimenti. Non è facile per tutti esprimere apertamente le proprie emozioni profonde. Ma un ragazzo che si preoccupa profondamente di un’altra persona è disposto a condividere anche i suoi sentimenti più crudi e genuini.
Inoltre il vostro uomo vi fa sentire importanti e apprezzate. Non c’è nulla di meglio nel sapere che il vostro uomo vi ama per quello che siete e ve lo dimostra con gesta e azioni, soprattutto fisiche. Magari mostra un diverso linguaggio del corpo mentre si trova con voi oppure è contento mentre voi siete contente ecc… Non solo, vi tratta in modo diverso dagli altri. Se il vostro uomo ci tiene davvero a voi, vi presenterà alle persone importanti per lui. Magari inizierà a inserirvi nella sua cerchia di amici più stretti e con il tempo vi introdurrà alla sua famiglia.