Nikita Pelizon | Umiliazione a Venezia: sul red carpet con l’abito fatto in casa
La ex vippona è dovuta ricorrere ad un look fai dai te per la Mostra del Cinema di Venezia. Il web si divide.
Il 30 agosto è partita l’ottantesima edizione del Festival di Venezia e ad aprire ufficialmente le danze ci ha pensato la madrina dello storico evento. Quest’anno l’onore e l’onere di questo ruolo è toccato all’attrice sarda Caterina Murino, che come d tradizione, si è tuffata in mare.
Ovviamente lo ha fatto con eleganza e classe, indossando un abito midi firmato Armani, arricchito da un tulle cosparso da decine e decine di piccoli diamanti. In questi giorni dunque vedremo sfilare sul celebre tappeto rosso alcune delle celebrities più importanti e famose al mondo.
Da Adam Driver, protagonista di Ferrari a Bradley Cooper, regista di Maestro. Non mancheranno nemmeno le star nostrane, come Pierfrancesco Favino e Sergio Castellitto. Diversi attori importanti però salteranno il Festival a causa dello sciopero hollywoodiano indotto dal sindacato iniziato circa due mesi fa.
Questo porterà non impedirà ai presenti di divertirsi e sfoggiare i loro meravigliosi look. A questo proposito, una vecchia conoscenza di Canale 5 ha catturato l’attenzione dei presenti con il suo abito fai da te.
Un look controverso
C’è stata una vip italiana che non è di certo passata inosservata durante il suo momento di gloria al Festival di Venezia. Si tratta di Nikita Pelizon, vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini, il quale è stato confermato nuovamente al timone del reality.
La ventinovenne ha voluto stravolgere la tradizione presentandosi sul celebre Lido con un abito creato da lei. Postando una piccola clip online ha incluso le seguenti parole: “Estremamente grata di essere riuscita a portare il mio abito Hunika by Nikita, dedicato alla tematica del Festival di quest’anno passato presente e futuro del cinema… Vi piace?”. Ovviamente le critiche e le speculazioni non sono mancate.
La motivazione
Durante un’intervista rilasciata a TAG24, la ex vippona ha spiegato di come abbia voluto includere nel suo abito al tematica dell’edizione 2023 e per questo motivo ha incluso personaggi iconici come Audrey Hepburn, passando poi per il celebre film Matrix, che ha segnato la storia del cinema. Nikita ha voluto inserire anche personaggi d’animazione come Buzz Lightyear e Woody per Toy Story. Nonostante la creatività della ex concorrente del GF, generalmente le varie celebrities italiane e internazionali invitate ad un evento di questo genere indossano capi firmati e a volte creati proprio per loro.
Questo dunque ha portato a varie speculazioni, secondo le quali la Pelizon non avrebbe trovato nessun fashion designer disposto a realizzarle un abito. Secondo alcune indiscrezioni nessun brand sarebbe stato disposto ad associare il proprio nome con quello della ragazza, considerato che dopo la vittoria al GF è praticamente scomparsa dai palinsesti televisivi. Chissà però se la sua creazione le aprirà le porte del mondo fashion? Un cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà.