Home » Se stai pensando a un taglio corto ci sono 4 cose che devi sapere (e prepararti ad affrontarle!)

Se stai pensando a un taglio corto ci sono 4 cose che devi sapere (e prepararti ad affrontarle!)

capelli corti - modaeimmagine.it
Capelli corti? Ecco tutti i pro e i contro – Modaeimmagine.it

Se vuoi darci un taglio ecco tutto quello che devi sapere se vuoi i capelli corti: pro e contro. 

Bob, Textured bob, pixie cut… è da un po’ che i tagli di capelli corti vanno di moda e se per iniziare settembre con la giusta grinta hai pensato a un cambio di stile tagliando la tua folta e lunghissima chioma in un taglio di capelli corti sbarazzino, forse dovresti ripensarci.

Sicuramente un taglio di capelli corto è molto più comodo da portare se andiamo in palestra o facciamo nuoto, così da non avere problemi con i lavaggi frequenti e non dovremmo stare ore ed ore nello spogliatoio a tete a tete con il phon.

I capelli corto sono anche molto semplici da mettere in piega a prescindere dalla tipologia di capelli che abbiamo, se sono lisci, ci basterà solo asciugarli, ma se vogliamo un po’ di movimento in più, qualche spruzzo di spray volumizzante o un po’ di cera o gel e in pochi minuti avrete dato più dimensione al taglio.

Inoltre, se si vuole mettere in risalto il viso, sicuramente il taglio di capelli corto è un’ottima soluzione per far risaltare i lineamenti e non nasconderci più sotto lunghi capelli, ma come abbiamo detto ci sono parecchi contro da non sottovalutare, come questi 4.

Tutti i contro dei capelli corti

Il primo grande problema di un taglio di capelli corto è che, sebbene ci voglia meno tempo per metterli in piega, i nostri capelli avranno sicuramente bisogni di sedute dal parrucchiere molto più frequenti, questo perché appena si allungano di anche solo pochi millimetri, iniziano a diventare poco gestibili ed informi, non proprio un bel risparmio, insomma.

La cosa peggiore, poi, è che pur crescendo velocemente, se decidiamo il taglio capelli corti sbagliato, sarà troppo tardi e non sarà possibile farli crescere alla velocità della luce per poter porre rimedio, ma saremmo costrette a tenerci un taglio che non ci piace e che magari non ci sta nemmeno bene, quindi è meglio pensarci due volte prima di andare dal parrucchiere.

capelli corti pro contro - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Forse dovresti ripensarci se non vuoi invecchiarti

I capelli corti posso avere anche un’altra grande pecca, ovvero farci sembrare più grandi dell’età che abbiamo e questo va bene se abbiamo 20 anni e vogliamo darci qualche anno in più, ma con l’avanzare dell’età dobbiamo stare davvero molto attente a non aggiungere 10 anni in più al nostro volto con il taglio sbagliato.

Bisogna stare attente anche a come portiamo il nostro taglio di capelli corti, perché potrebbe rimetterci la nostra femminilità: i tagli corti, infatti, spesso tendono a indurire i lineamenti rendendoli mascolini, poiché viene messa in risalto la zona della mascella facendola apparire più pronunciata e meno femminili.