Tutti i segreti per struccarti in un attimo e senza fatica: la tua pelle ringrazierà!
Non hai tempo o voglia di struccarti? Vi sveliamo dei semplici trucchetti per rimuovere all’istante il make up.
Quante di noi desiderano struccarsi in un batter d’occhio? A volte però la procedura può richiedere più tempo del previsto, ma nessuna ha voglia di trascorrere minuti e minuti in bagno a rimuovere il make up.
La maggior parte delle donne si trucca ormai da molti anni e magari nel corso degli anni avete utilizzato numerose tecniche di rimozione, ma non notando miglioramenti nel risultato, sia in termini di pulizia che di tempo, siete finite con il ricorrere nuovamente allo stesso procedimento iniziale.
A prescindere dal numero di prodotti make up che utilizzate o la quantità, ci sono alcuni suggerimenti che ci teniamo a rivelarvi per semplificare e velocizzare l’intera procedura.
Non preoccupatevi, non dovete correre in negozio ad acquistare prodotti particolari e costosi. Basterà recarvi in bagno per reperire tutto ciò che vi servirà per rimuovere all’istante il vostro make up.
Una rimozione veloce ed indolore
Come già saprete, acqua e sapone non sono sufficienti per eliminare il trucco dal nostro viso. E’ necessario quindi utilizzare i giusti ingredienti per poter ottenere un risultato soddisfacente. Per quanto riguarda la scelta dello struccante, avete l’imbarazzo della scelta. Potete orientarvi su varie categorie, optando possibilmente per quella più adatta alla vostra pelle.
Per pelli secche, meglio puntare sulla consistenza cremosa del latte detergente oppure sul burro struccante, che si scioglie non appena entra in contatto con l’acqua. In alternativa, anche l’olio struccante può essere una buona soluzione grazie alla sua delicatezza e dolcezza. Se vi trovate fuori casa, allora le salviette struccanti sono la vostra salvezza. Anche se rappresentano un metodo leggermente più aggressivo rispetto agli altri prodotti, fanno il loro lavoro. Per chi ha fretta invece, si consiglia di ricorrere all’acqua micellare poiché non necessita di un risciacquo.
Passaggi da seguire per struccarsi in poco tempo
Per una pulizia rapida ed efficace non dovrete fare altro che seguire attentamente ogni singolo step sottostante. Così facendo in un minuto sarete in grado di rimuovere qualsiasi traccia di trucco e sporco dal viso. Partite dagli occhi, che come potete immaginare, sono la parte più complicata da struccare m al tempo stesso quella più delicata. Non è un caso che solitamente negli occhi rimanga spesso del trucco. Il segreto è di lasciare agire lo struccante. Non dovete fare altro che appoggiare il dischetto imbevuto di prodotto sull’occhio chiuso e lasciarlo in posa per una decina di secondi. A quel punto potete sfregare togliendo ogni singolo residuo di make up.
Passate ora al viso e alle labbra. Nel giro di mezzo minuto sarete in grado di ottenere una pulizia spettacolare. Anche qui vi sveliamo un piccolo segreto: compiete piccoli movimenti circolari muovendovi sempre dall’interno verso l’esterno del viso. Ovviamente ricordatevi di risciacquare la zona una volta usato lo struccante. Un altro prezioso consiglio: non asciugate il viso sfregando, bensì tamponando. Finite poi la vostra routine di pulizia con del tonico e della crema.