William cambia tutto e lo fa solo per lei | Terremoto nella tradizione: non era mai successo prima
Grandi novità nelle Royal Family: il futuro erede al trono potrebbe stravolgere una tradizione pluridecennale.
William potrebbe presto cambiare il futuro della monarchia, e tutto per il bene di uno dei suoi tre figli. Non si tratta però della prima volta che all’interno della Royal Family si assiste a dei cambiamenti sostanziali.
Basti pensare all’ingresso di Lady Diana, la Principessa del popolo, la quale, nonostante l’aspro divorzio dal marito Carlo, attuale Re inglese, è rimasta nel cuore di milioni di sudditi e continua ancora oggi ad essere ricordata per la donna umile e altruista qual era.
E’ stata lei a cominciare a rompere le tradizioni che hanno da sempre caratterizzato la Famiglia Reale. Non solo ha stravolto la relazione che quest’ultima ha sempre avuto con il popolo, ma ha dato il suo incipit anche nell’educazione dei suoi due figli, William ed Harry.
Infatti, prima di loro, i membri reali avevano frequentato un determinato percorso di studi frequentato scuole d’elite. Mentre Carlo era stato mandato in Scozia, nel rigidissimo istituto Gordonstoun, Diana ha deciso di seguire la tradizione della sua famiglia. Infatti ha portato i suoi bambini nella rinomata scuola di Eton, frequentato dal fratello e dal padre della Principessa.
Una nuova era
Secondo alcune indiscrezioni anche William sta pensando di mandare il primogenito George nello stesso istituto da lui frequentato. Non è un caso infatti che qualche settimana fa i Principi del Galles e il figlio siano stati pizzicati a far visita alla scuola, che viene frequentata dai ragazzi tra i 13 e i 18 anni.
Anche se il futuro Re ha da poco compiuto 10 anni, il suo futuro scolastico sembra ormai certo. Eton è classificato come boarding school, il che significa che gli studenti vi soggiornano a tempo pieno, tornando a casa sporadicamente. Il lato positivo è che i Windsor vivono a pochi chilometri di distanza, quindi il piccolo George avrà l’occasione di vedere spesso i genitori.
Charlotte seguirà le orme del fratello
Finora lo storico istituto ha accolto sempre e solo studenti maschi, ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Come dichiarato anche da William e Kate, i tre figli frequenteranno la stessa scuola. Questo può significare una sola cosa: la scuola potrebbe presto aprire le porte alle ragazze.
Una decisione alla quale la stessa scuola stava pensando già da tempo, ma l’arrivo di Charlotte potrebbe aver fatto accelerare la procedura di ingresso delle studentesse. La principessa però ha ancora qualche anno prima di dover pensare alle scuole superiori, ma secondo quanto riportato, sarebbe la prima reale a seguire le stesse orme del fratello, almeno in termini di percorso scolastico.