Home » I pantaloni a carota sono ovunque | 4 Look per indossarli riuscendo addirittura a essere cool!

I pantaloni a carota sono ovunque | 4 Look per indossarli riuscendo addirittura a essere cool!

Pantaloni a carota
4 look con i pantaloni a carota- Modaeimmagine.it

E’ scoppiato il boom dei pantaloni a carota, pratici, comodi ma con grande stile: scopri come abbinarli con questi 4 look.

Le mode sono mode e le più appassionate del fashion non possono non seguirle, specie se si parla di indumenti che fanno una gran bella figura e che donano anche comodità.

Stiamo parlando dei pantaloni a carota, utilizzati in molti modi diversi, di ritorno dagli anni ’80. Sono dei pantaloni che si prestano meglio ad un determinato tipo di fisico, ovvero a chi ha i fianchi più accentuati.

Infatti, i pantaloni a carota hanno una vestibilità comoda e morbida, che snellisce la figura e la rende più armoniosa. Metteranno in risalto il tuo punto vita e andranno a nascondere qualche chiletto in più.

Stiamo parlando di un modello di pantaloni che non può assolutamente mancare nel tuo armadio. Al contrario di indumenti aderenti e jeans skinny, questi sapranno farti sentire a tuo agio e, con i giusti abbinamenti, potrai creare degli outfit adatti a tutte le occasioni. Noi abbiamo pensato a 4 look da proporti.

Per i tuoi appuntamenti giornalieri

Una delle peculiarità di questi pantaloni è proprio la loro capacità di adattarsi a diverse occasioni, dalla casual a quella elegante. Possono essere abbinati facilmente con tanti capi e stili diversi. Sono versatili ed è per questo che ci piacciono. Poiché la loro caratteristica sta proprio nel mettere in risalto il punto vita, ti consigliamo di non indossare maglie che vadano a coprire la parte superiore dei pantaloni.

Per i tuoi appuntamenti giornalieri, puoi abbinare i pantaloni a carota con un crop top, oppure con un top da infilare dentro la cintura, slanciando la figura ancora di più. Ai piedi, potrai indossare dei sandali, che lasciano scoperte le caviglie e che abbiano un po’ di tacco, così da risultare ancora più “allungata”.

Come abbinare i pantaloni a carota
Come abbinare i pantaloni a carota- Modaeimmagine.it

Sportiva o elegante?

I pantaloni a carota sono ideali anche per essere indossati con un paio di sneakers. Un look casual, per te che vuoi essere alla moda senza rinunciare alla comodità. Indossali con T-shirt, giacca di pelle, top corti e sfoggia il tuo street style.

Se, invece, vuoi utilizzare i pantaloni a carota in occasioni più formali, sappi che potrai abbinarli con una camicia in tinta unita classica, oppure un bel gilet avvitato, uscendo dagli schemi e rendendo l’outfit unico ma pur sempre elegante. Ricorda sempre di creare un giusto bilanciamento tra le fantasie. Se utilizzi dei pantaloni stampati, per la parte superiore scegli qualcosa a tinta unita e viceversa.