I tagli di capelli da non fare mai più sono questi: invecchiano e sono passati di moda!
Non invecchiare il tuo look con dei tagli di capelli inappropriati: scopri quali evitare per un aspetto sempre fresco.
I capelli sono un elemento importantissimo, che condiziona il tuo look e il tuo aspetto. Esistono tagli e colori che sono adatti solo a determinate persone. Dipende molto dai lineamenti, dalla forma del viso, ma anche dal fattore età.
Alcuni tagli, infatti, tendono ad invecchiare. Da sempre, ci sono due schieramenti netti: chi crede che lo style dei capelli non debba essere legato all’età e chi, invece, pensa che, superati gli “anta”, non si possa oltrepassare una determinata lunghezza.
Tuttavia, ci sono delle regole generali che dovrebbero essere rispettate se non vuoi rischiare di ritrovarti con dieci anni in più. Solitamente, a prescindere dalla lunghezza, sono le linee nette che invecchiano.
Abbiamo selezionato per te dei tagli che dovresti evitare, al fine di avere un aspetto sempre curato e all’ultima moda.
I tagli da evitare
Sei una tipa da taglio corto? Non rinunciare ai tuoi gusti, ma evita il pixie cut con extra volume, che ricorda il ciuffo tipico degli anni ’80. Stai alla larga anche dai capelli rasati, specialmente se hai un viso squadrato, perché finirà con l’indurire i lineamenti. D’altra parte, anche i capelli troppo lunghi sono dei nemici di coloro che hanno superato gli “anta”. Non faranno altro che mettere in risalto i segni dell’età, facendoti apparire più matura di ciò che sei in realtà.
Abolisci anche le frange nette che daranno l’impressione che tu voglia nascondere qualche difetto della fronte. Piuttosto, se sei amante della frangia, opta per una più bombata oppure corta, al filo dell’arco sopraccigliare.
Dì addio a queste pieghe
Non solo i tagli, ma anche le pieghe sono complici di un look demodé e poco fresco. Il volume eccessivo, ricreato con cotonature estreme, ad esempio, invecchia molto. Se vuoi dare ai tuoi capelli un movimento naturale, scegli un medium bob mosso e scalato. In questo modo, con il professionista giusta, riuscirai a trovare un compromesso che ti permetta di avere volume senza darti venti anni in più.
Anche i boccoli sono da evitare. Se sei riccia di natura, il problema non si pone, ma quei boccoli costruiti e poco naturali rimandano all’evento “prima comunione”, o “pecora Dolly”. Se vuoi che i tuoi capelli siano più voluminosi e meno piatti, piuttosto, opta per un’acconciatura “schiumosa”, molto più armonica e meno finta.