I segreti per essere come Csaba Dalla Zorza: dalla sveglia alla gestione della casa
La celebre conduttrice ha svelato alcuni trucchetti per gestire la propria giornata lavorativa e non. Scopriamoli insieme.
Csaba Dalla Zorza è senza ombra di dubbio una delle conduttrici più seguite e amate della televisione italiana. Con la sua eleganza e le sue lezioni di galateo ha conquistato milioni di persone, molte delle quali seguono assiduamente i suoi programmi di cucina.
Nonostante il suo debutto sul piccolo schermo è arrivato nel 2008, la notorietà di Csaba è arrivata qualche anno più tardi nel ruolo di giudice a Cortesie per gli ospiti, al fianco di Roberto Valbuzzi e Diego Thomas, sostituito lo scorso anno da Luca Calvani.
I tre giudici hanno il compito di valutare il menù preparato dai partecipanti, prendendo in considerazione altri fattori come il design casalingo e la preparazione della tavola. Oltre a questo programma al momento la conduttrice si si trova alla guida di Cucina Economica.
Qui la stessa elargisce ai telespettatori preziosi consigli sul modo di preparare manicaretti di ottima qualità con ingredienti comuni ed economici. Ma questi non sono gli unici consigli che Dalla Zorza condivide sui social, dove conta più di 750 mila followers. Nelle ultime ore ha voluto svelare tutti i segreti della sua giornata tipo.
La giornata di Csaba
La conduttrice milanese ha deciso di rispondere ad alcune domande degli utenti e ne ha approfittato per rivelare alcuni interessanti dettagli sulla sua vita privata e professionale. Quando non è impegnata sul set o alle prese con la scrittura dei suoi libri di cucina, Dalla Zorza trascorre gran parte del suo tempo con la famiglia, composta dal marito Lorenzo e dai due figli della coppia, Edoardo e Ludovica.
Per quanto riguarda la sua giornata tipo, la giudice di Cortesie per gli ospiti ha svelato di impostare la sveglia alle 6:35, esclusi i weekend. Poi sistema le stanze, stende la lavatrice e dopodiché comincia a svuotare la lavastoviglie. Mentre è lei ad occuparsi della spesa e della cucina, ha confessato di avere un piccolo aiuto durante la giornata per le pulizie di casa.
I dettagli da non trascurare
Csaba cerca inoltre di non portarsi mai il lavoro a casa anche se a volte è costretta ad utilizzare Instagram per questioni lavorative. Però cerca di limitare il suo tempo sui social a 15 o 20 minuti al giorno. La conduttrice, rispondendo alle domande dei fan ha toccato anche un tema molto delicato, ovvero la gestione del tempo tra lavoro e famiglia.
La cinquantaduenne ha confessato di riuscire a velocizzare il suo lavoro in cucina grazie alla sua manualità e alle varie tecniche apprese durante gli studi effettuati in una delle scuole di cucina più prestigiose d’Europa. Nonostante tutto, quest’ultima ha detto di riuscire a ricavarsi del tempo per sé stessa, molto importante per andare avanti e dedicarsi ai propri interessi come la lettura, la visione di film, la scrittura e le passeggiate.