Pelle flaccida dopo la dieta? Le soluzioni fai da te che ti daranno un’altra silhouette
Perdere troppo peso può incidere sul tuo tono muscolare: ecco le migliori strategie per dire addio alla pelle flaccida.
Tutti sappiamo che fare solo la dieta non basta per avere la silhouette che vorremmo, infatti essere snelle a poco serve se non ci prendiamo cura del nostro corpo e non gi diamo le giuste cure.
La pelle flaccida è il primo nemico da sconfiggere mentre si è a dieta, soprattutto se non si hanno più 20 anni. Come sappiamo, infatti, la pelle del corpo e del viso, col passare del tempo tende a cedere alla forza di gravità.
Per rallentare l’invecchiamento della pelle e la perdita di tono dei muscoli, dopo aver fatto la dieta, per scongiurare la pelle flaccida dobbiamo sempre continuare a condurre un’alimentazione equilibrata, preferendo cibi ricchi di proteine magre, frutta verdura e tanta acqua per mettere massa e sembrare più toniche.
Oltre all’alimentazione, come abbiamo detto, per evitare la pelle flaccida è sempre utile fare un po’ di attività fisica, ma nemmeno questo basta. Scopriamo quali sono tutte le strategie più adatte e quali esercizi possono aiutarci.
Cosa fare per rassodare la pelle flaccida
Per mantenere elastica la pelle e non perdere tonicità, è molto importante allenarsi almeno 3 volte a settimana. Se non hai tempo per andare in palestra o in piscina, allora puoi sempre allenarti in casa. Per costruire la tua piccola “palestra personale“, ti basteranno dei pesetti, un tappetino, una palla e una corda.
Con questi pochi accessori possiamo fare tantissimi esercizi a corpo libero anche nel salotto di casa nostra e costruire la nostra routine fitness settimanale contro la pelle flaccida. Affondi, tapis roulant, flessioni e squat sono solo alcuni degli esercizi che possiamo fare a basso impatto, ideali anche alle più pigre che possiamo fare da sole anche se non siamo allenatissime.
Non solo attività fisica dopo la dieta
Per aiutare la nostra pelle flaccida a riacquistare un po’ di tono dopo aver perso molto peso, le creme idratanti per il corpo a base di ingredienti rassodanti ed elasticizzanti possono aiutare moltissimo, soprattutto se accompagnate da un massaggio delicato con movimenti circolari insistendo soprattutto sulle zone più gonfie e critiche.
Da preferire sono le creme rassodanti a base di olio di ricino, olio di mandorla, acido ialuronico e glutammina, se usate con costanza mattina e sera, possono aiutare davvero molto la nostra pelle a risultare più morbida e compatta resistendole idratazione e tonicità e potrai dire per sempre addio alla pelle flaccida.