Passa il ghiaccio sul viso e vedrai che risultati: il trucco delle modelle
Il trucco che insegnano le modelle per un viso sempre prefetto. Utilizza il ghiaccio tutti i giorni e il risultato sarà perfetto.
Ebbene sì, l’alleato per la tua bellezza questa volta lo trovi dentro al tuo frigorifero. Anzi nel tuo freezer. Hai mai sentito parlare di skin icing? Se la risposta è no, sappi che oggi sei proprio nel posto giusto. Gli esperti di bellezza, non hanno dubbi, il ghiaccio ti aiuterà a contrastare le rughe e il visi spento e gonfio.
Non sono poche le modelle che utilizzano questo rimedio naturale e molto efficace per il benessere della loro pelle. Su TikTok impazzano i video di tutte le ragazze che mostrano qualche sia il modo giusto di applicare il ghiaccio sul viso. Un trattamento di bellezza che si può fare direttamente a casa, senza dover spendere un occhio della testa.
Quello che è importante è utilizzare questo metodo nella maniera corretta. Il ghiaccio per essere applicato sul viso dovrebbe essere avvolto all’interno di un fazzoletto o di un asciugano per evitare che bruci la pelle e l’applicazione dovrebbe avvenire con movimenti circolari. Saranno sufficienti applicazioni di un paio di minuti e il viso tornerà a splendere.
Una TikToker ci mostra come sia semplice, facendo dei ghiaccioli di ghiaccio da applicare mantenendoli dallo stecco. Pratico e veloce.
Illumina, sgonfia e compatta
Applicare per pochi secondi il ghiaccio sul proprio viso, vuol dire riuscire a preparare la pelle per un make up perfetto. Il freddo del ghiaccio è in grado di idratare la pelle e se nell’acqua si aggiunge del succo di arancia si può offrire alla pelle una buona dose di vitamina C. Se ci si sveglia con il viso gonfio, ottimi sono dei cubetti di ghiaccio con all’interno delle foglie di the verde, perfetti per contrastare le classiche borse.
Ma ciò che tutti desiderano dal ghiaccio è averlo come alleato per contrastare le rughe e restringere i pori. Il freddo è in grado di migliorare la circolazione rendendo la pelle molto più compatta.
Gli altri benefici
La skin icing se utilizzata in maniera quotidiana offre numerosi benefici alle pelli grasse che presentano acne e brufoli. Un rimedio perfetto anche nel caso di utilizzo dell’ultima ora, su quel brufolo che ha deciso di spuntare sul viso proprio nel giorno di un appuntamento importante. Allevia i rossori, ma anche i dolori, essendo un potente anestetizzante.
Infine, se si congela dell’acqua con al suo interno del gel di aloe vera, si possono utilizzare i cubetti per porre rimedio alle scottature solari. Un idratante efficace e semplice da utilizzare.