Look capelli effetto bagnato come quello di Laura Pausini: tutti i segreti per farlo al top
Desideri sfoggiare la stessa intrigante chioma della cantante italiana? Ti sveliamo tutti i trucchetti per ottenere un effetto bagnato da sogno.
Laura Pausini è celebre non solo per la sua incredibile musica che ancora oggi continua a fare breccia nel cuore di milioni di persone, ma i fan hanno imparato ad amare i suoi fantastici look, che spesso includono l’iconica chioma effetto bagnato.
Basti pensare alla sua esperienza come conduttrice dell’Eurovision, al fianco di Mika e Alessandro Cattelan. Qui l’artista romagnola ha avuto la possibilità di mettere in mostra tutta la sua creatività in termini di stile, inclusa la sua pettinatura.
Nel corso di una delle tre serate infatti ha sfoggiato un elegante abito lungo in taffetà rosso di Alberta Ferretti. Caratterizzato da un corpetto drappeggiato e una fibbia in vita che le metteva in risalto la silhouette, il capo è stato accompagnato da una meravigliosa chioma effetto bagnato.
Come resistere alla raffinatezza e alla sensualità di questi capelli? Se anche voi volete vivacizzare il vostro look, copiate la Pausini e optate per delle ciocche effetto bagnato. Qui di seguito di sveleremo come fare, passo dopo passo.
Come realizzare un effetto bagno da capogiro
Anche sui red carpet, sempre più celebrities optano per un look effetto bagnato, lo stesso che ha ispirato finora moltissime donne, facendolo diventare uno dei trend del momento. Anche se siete delle amanti del beauty e pensate di sapere tutto a riguardo, ci sono alcuni trucchetti che vi consigliamo di seguire per creare la chioma effetto bagnato.
Il lato positivo è che si tratta di un’acconciatura molto semplice da realizzare. Iniziate con i capelli umidi e non bagnati, al contrario di ciò che potete pensare. Infatti se le ciocche presentano troppa acqua il gel che dovrete usare nello step successivo non aderirà, impedendovi di ottenere la forma di capelli desiderata. Quindi si consiglia di asciugarli con un phon o lasciarli all’aria per un po’, almeno fino a quando non saranno umidi.
Consigli da seguire per un look alla Pausini
E’ arrivato il momento di applicare il gel. Sceglietene uno non appiccicoso e ad alta brillantezza, che manterrà i capelli in posizione per tutto la giornata. Partite applicando il gel alle radici e spostandovi poi sulle lunghezze. Non lesinate sulla quantità. Per ottenere un look elegante, concentrate la maggior parte del prodotto sulle radici. Provate a vedere cosa vi piace di più, ma ricordate, più gel aggiungete più i vostri capelli sembreranno bagnati.
Quindi, pettinate i capelli all’indietro partendo sempre dalle radici fino ad arrivare alle punte. Usate possibilmente un pettine a denti fini. A questo punto spruzzate uno spray lucidante. In questo modo renderete uniforme l’intera acconciatura. Anche se vorrete lavorare un po’ di gel sulle lunghezze, l’aggiunta dello spray assicurerà che i capelli non si appesantiscano troppo. Infine, terminate con della lacca per fissare la chioma.