Eyeliner perfetto in due secondi: il trucco assolutamente geniale che ti cambia la vita!
Come applicare l’eyeliner in modo facile e veloce: svelato il metodo da vera pro su Tik Tok.
L’eyeliner è uno dei prodotti indispensabili per moltissime make up artist e beauty guru capace di dare allo sguardo subito più definizione e carattere anche in base alla linea che si intende tracciare.
Il make up occhi con l’eyeliner cambia totalmente stile diventando più audace e rendendo l’occhio più sensuale e allungato, ma tramite questo magico prodotto è anche possibile aiutarci a nascondere e migliorare la forma dei nostri occhi.
L’unico piccolo problema dell’eyeliner è che non è proprio il prodotto make up più semplice da applicare: codine storte, prodotto che cola, righe troppo spesse e che ci fanno sembrare strabiche… insomma si possono fare davvero troppi disastri.
Per questo motivo spesso evitiamo di utilizzarlo soprattutto se andiamo in velocità, ma fortunatamente un “nuovo” beauty hack per applicare l’eyeliner è spuntato sul web e noi lo super consigliamo per non sbagliare mai più.
Come applicare l’eyeliner da vera pro
Applicare l’eyeliner, come abbiamo detto non è la cosa più semplice del mondo, soprattutto perché dobbiamo prima di tutto cercare di capire la forma del nostro occhio ed utilizzare qualche piccolo accorgimento per l’applicazione. Sicuramente facendo tanta pratica possiamo riuscire a migliorare, ma cosa fare se le nostre mani non vogliono collaborare nemmeno con l’allenamento?
Fortunatamente su Tik Tok è spuntato fuori un tutorial praticamente universale per applicare l’eyeliner, facilissimo da seguire, ma soprattutto a prova di errore! Per provare questo metodo di applicazione dell’eyeliner dobbiamo procurarci un eyeliner a penna con punta in feltro o in setole, una matita nera non troppo dura e altamente sfumabile e, infine, il nostro dito indice.
Così farai una riga sempre perfetta
Dopo aver fatto la base, per applicare l’eyeliner a regola d’arte, ci basterà prendere prima la matita nera, preferibilmente morbida e che possa facilmente essere sfumata. Mettiamo la matita nera nella all’interno della rima cigliare inferiore sporcando leggermente la parte esterna e prima che si possa fissare con il nostro dito indice, seguendo la forma dell’occhio andiamo a sfumare con il dito andando verso l’esterno la matita.
È molto più semplice a farsi che a dirsi e vedrai che naturalmente si formerà una piccola codina sfumata che ci farà da base per applicare l’eyeliner vero e proprio. Infatti, arrivate a questo punto non dovremmo far altro che ricalcare la riga andando a congiungerla con la palpebra superiore, applicare tanto mascara et voilà… anche se hai meno di 10 minuti, con questo trucchetto applicare l’eyeliner non sarà mai stato più facile.