Sguardo da cerbiatta perfetto per l’autunno: impara il cut crease make up e il gioco è fatto!
Cut crease make up: ti sveliamo tutti i consigli per ricreare il trucco occhi più sexy di sempre.
Finalmente le temperature si abbassano e noi amanti del make up possiamo iniziare a truccarci senza temere trucco che si scioglie, faccia a macchie e quella brutta sensazione di pesantezza sul viso per i prodotti applicati.
Per le amanti dei trucchi soft ed eleganti, abbiamo una buona notizia: il cut crease make up è tornato tra i trend per questo autunno ed è il trucco occhi perfetto da realizzare sia in occasione di una cerimonia o un’uscita serale, ma anche per andare al lavoro.
Questo trucco, che come possiamo capire dal nome, va a “tagliare” la piega della palpebra riesce a dare l’impressione che l’occhio sia più grande e affusolato e il nostro sguardo profondo e sensuale.
Il cut crease make up è un trucco occhi che può sembrare molto elaborato, ma in realtà è semplicissimo da realizzare: vediamo come si fa step by step in modo facilissimo.
Cos’è il cut crease make up
Come abbiamo detto, il cut crease make up va a “tagliare” la piega dell’occhio creando una netta divisione tra la palpebra mobile, solitamente riempita con colori chiari e luminosi, e la piega dell’occhio marcata con l’utilizzo di un ombretto più scuro. Per completare il cut crease make up, il tocco finale è l’eyeliner per andare a definire maggiormente lo sguardo e dare l’effetto occhi da cerbiatta.
Il cut crease make up, di norma, viene realizzato con colori nude e neutri, ma è possibile applicare la stessa tecnica anche per la realizzazione di trucchi occhi super colorati e a contrasto, ad esempio applicando sulla palpebra mobile un colore rosa Barbie shimmer e nella piega un blu elettrico mat per andare a definirla, ma vediamo come realizzarlo step by step.
Realizziamolo insieme step by step
Per realizzare il cut crease make up, il prima step consiste nell’applicazione di un primer occhi che possa aiutarci nella stesura degli ombretti e del correttore. Una volta asciugato, abbiamo bisogno di un ombretto nude che possa accordarsi al tono della nostra pelle da spolverare su tutta la palpebra, successivamente applichiamo un ombretto marrone scuro nella piega dell’occhio restando più vicine alla parte dell’osso.
Prendiamo il nostro correttore e con un pennellino a lingua di gatto preleviamo un po’ di prodotto e applichiamone uno strato sottile su tutta la palpebra mobile tagliando tutti i contorni verso l’esterno e verso la coda. In questo modo avremmo creato una base appiccicosa su cui applicare un ombretto shimmer o glitter dai toni chiari come il bianco o il crema (se vogliamo andare sul classico) e infine, applichiamo un eyeliner nero seguendo la forma del nostro occhio. Pieghiamo le ciglia e mettiamo tanto mascara per un cut crease make up da vera pro.