Home » Il make up anni 2000 è ancora il must assoluto | Copiamo il beauty look di Georgina a Venezia 80

Il make up anni 2000 è ancora il must assoluto | Copiamo il beauty look di Georgina a Venezia 80

Georgina Rodriguez
Georgina Rodriguez make up a Venezia 80-profilo Instagram ufficiale Georgina Rodriguez (@georginagio)-modaeimmagine.it

Seducente ma senza essere eccessivo, il make up anni 2000 è tornato più chic che mai sul red carpet di Venezia 80. Ecco come copiare quello di Georgina Rodriguez.

Alzi la mano chi, quando è uscito il primo film della saga Pirati dei Caraibi (La maledizione della prima luna) con Johnny Depp Orlando Bloom, non ha sognato almeno una volta di avere lo stesso look di Keira Knightley.

Seducente, ma senza essere eccessivo, drammatico, ma senza scivolare nella teatralità del goth, il make up anni 2000 non se n’è mai andato. Tutt’altro: dopo due anni all’insegna degli ombretti fluo, delle labbra rosso fuoco e dello smokey eyes più trasgressivo, è tornato a Venezia 80.

Merito di Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo, e di tante altre vip che, messi da parte i colori pop e gli eccessi degli ultimi due anni, sul red carpet hanno esibito sguardi intensi (ma non appesantiti troppo dall’eyeliner) e labbra rese lucidissime da gloss trasparenti.

Se hai nostalgia di quegli anni, oppure per l’autunno 2023 vuoi sperimentare qualcosa di nuovo, ecco come copiare passo a passo il make up anni 2000 scelto da Georgina Rodriguez per il red carpet di Venezia 80!

Make up anni 2000: a me gli occhi!

Una delle caratteristiche del make up anni 2000 è l’half cut crease, una tecnica custodita gelosamente dai migliori make up artist. Questa tecnica, oltre a rendere il tuo sguardo più intenso, farà sembrare i tuoi occhi più grandi, quindi è anche perfetta se stai cercando delle idee make up per correggere gli occhi piccoli.

Per realizzare il perfetto half cut crease, inizia applicando un primer sulle palpebre per creare una base liscia su cui stendere l’ombretto. Fatto questo, applica un ombretto più scuro della tua pelle (per esempio, se sei bionda e hai la carnagione molto chiara, opta per un grigio perla), dopodiché, con l’aiuto di un pennellino o di un applicatore per ombretti, stendi un ombretto più chiaro all’interno della piega delle palpebre. Sfuma il tutto.

Georgina Rodriguez
Georgina Rodriguez il make up anni 2000 a Venezia 80-profilo Instagram ufficiale Georgina Rodriguez (@georginagio)-modaeimmagine.it

Labbra oversize e scintillanti di gloss: ecco come fare

A questo punto scegli una tonalità più scura di ombretto e applicala sulla metà esterna dell’occhio. Sfuma tutto, usando lo stesso movimento dei tergicristalli, per creare una transizione senza soluzione di continuità. Prendi poi, con l’aiuto di un pennellino, una punta di correttore e applicalo sulla metà interna della palpebra per realizzare un “taglio netto”. Concludi rifinendo il tutto con eyeliner, kajal e tanto mascara. Se vuoi, per far risaltare di più il taglio, puoi applicare un po’ di glitter sopra il punto in cui hai steso il correttore.

Per le labbra overline anni 2000, ti basterà invece prendere una matita per le labbra, un pennellino piatto e un gloss trasparente a tua scelta. Inizia tracciando il contorno delle tue labbra con la matita, poi con l’aiuto del pennellino, sfumala leggermente verso l’interno della bocca. Termina applicando tantissimo gloss trasparente, et voilà, ecco pronto il tuo look anni 2000!