Aurora Ramazzotti | Il look rosso è super sensuale, ma che figuraccia terribile!
Aurora Ramazzotti si presenta a un matrimonio con un elegante outfit rosso, ma fa una figuraccia terribile. Ecco cos’è successo.
Aurora Ramazzotti, diventata mamma da pochi mesi del piccolo Cesare Augusto, oggi si trovava in una località a noi sconosciuta con la sorella e il compagno Goffredo Cerza per partecipare a un matrimonio (non è chiaro però se come invitata oppure come damigella d’onore).
Per l’occasione, forse ispirata dagli abiti che ha visto sfilare sul red carpet di Venezia 80 (e dove il colore rosso è stato uno dei protagonisti assoluti), ha deciso di osare anche lei un look rosso molto elegante e sensuale.
Peccato però che l’effetto sia stato tutt’altro che top. E non tanto per la scelta dell’abito, un bellissimo vestito rosso con maniche lunghe di Versace, quanto per una figuraccia terribile che ha fatto a un evento così importante.
Cosa avrà mai combinato la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker? Ecco cos’è successo.
Aurora Ramazzotti, il vestito rosso è bello, ma un dettaglio cattura l’attenzione
Lo facciamo iniziando proprio dal vestito rosso, che Aurora Ramazzotti, in una story pubblicata qualche giorno fa, aveva definito: “Meno provocante di quello scelto dal web”. Indubbiamente si tratta di un bell’abito, ma sul “meno provocante”, come hanno fatto notare diversi dei suoi followers, si potrebbe discutere per ore: “Avrei preferito il blu…” ha scritto per esempio una fan, “non mi piace la scollatura e in generale l’abito, che è stato il meno votato…de gustibus!”, mentre un’altra ha commentato “Ah, questo sarebbe meno provocante di quello che il web aveva scelto? Bah, de gustibus non disputandum est, per carità!”
Scelta dell’abito a parte, quello che ha lasciato più basiti i followers è stato un altro dettaglio: Aurora Ramazzotti non ha comprato il vestito, ma lo ha preso in affitto da un sito specializzato che si chiama REVEST. Sito che, tra l’altro, lei ha taggato anche nelle sue stories su Instagram. Questo però è forse l’aspetto “meno drammatico”: tante persone, anche non vip, per risparmiare o per seguire la linea del no waste (zero sprechi), scelgono di noleggiare degli abiti per le cerimonie importanti. Abiti che, se acquistati, magari indosseranno solo una volta e, a cerimonia finita, finiranno irrimediabilmente nell’armadio a prendere polvere e rimarranno lì per anni. Pertanto, in questi casi, sì al noleggio dei vestiti da cerimonia e brava Aurora Ramazzotti per averci pensato!
Vestito rosso: consigli di stile per portarlo al meglio
Un vestito rosso a maniche lunghe di Versace, come quello scelto da Aurora Ramazzotti per partecipare a un matrimonio, è un capo d’abbigliamento dalla forte personalità. Proprio per questo motivo però, se ti senti abbastanza coraggiosa da osare il look della “lady in red”, devi prestare molta attenzione alla scelta degli accessori e, soprattutto, a quella delle scarpe.
L’abito rosso, per esempio, sta benissimo con una scarpa aperta con il tacco, come un sandalo peep-toe, dello stesso colore. Se invece preferisci una scelta più classica e sicura, una valida alternativa è rappresentata dalle décollete nere. Per un look più elegante punta invece su un paio di scarpe con il tacco o di sandali color oro (non argento, perché questo colore tende a “raffreddare” l’energia e la passione emanate dal rosso), che si rivelerà un abbinamento azzeccato anche per le occasioni più informali, come le cene di gala.