Barbara D’Urso scappa dall’Italia | La scelta più sofferta: ora vive qui
Perché Barbara D’Urso è andata via dall’Italia: ecco cosa sta facendo l’ex conduttrice Mediaset.
“Vivrò a Londra per un periodo di tempo” è con questo messaggio che l’ex conduttrice di Pomeriggio 5, dopo l’addio a Mediaset, ha deciso di comunicare i propri followers su Instagram la decisione di lasciare l’Italia.
Come sappiamo, Barbara D’Urso è stata fatta fuori dai palinsesti delle reti Mediaset. La decisione presa da Pier Silvio Berlusconi che confermerebbe la volontà di voler non solo “svecchiare” i programmi Mediaset, ma anche quella di voler dare una nuova direzione eliminando il “trash” dalla televisione Italiana.
In varie interviste rilasciate, la stessa Barbara D’Urso non ha fatto mistero di quanto fosse delusa dalla decisione presa sulla sua esclusione dalla nuova linea editoriale dopo 16 anni senza riuscire a raggiungere un accordo.
Anche se Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato più volte che non c’è nessuna questione personale nella scelta, ma tutto deriverebbe dalla volontà di voler dare un taglio più giornalistico alla linea editoriale della fascia oraria pomeridiana.
Costa sta facendo Barbara D’Urso a Londra
Il passaggio di testimone è ormai avvenuto anche in diretta TV: da settembre sarà la conduttrice e giornalista Myrta Merlino a prendere il suo posto e Barbara D’Urso ha deciso di lasciare l’Italia. Adesso la conduttrice è a Londra, come possiamo vedere dalle foto pubblicate dal suo account Instagram ufficiale in cui annuncia che resterà lì un po’ di tempo.
Una nuova avventura inizia per Barbara D’Urso, ma in altre vesti: sembrerebbe infatti che la presentatrice sia a Londra per seguire un corso iniziato proprio in questi giorni. Di che corso si tratti nello specifico, ancora non lo sappiamo, ma nelle foto possiamo vedere che si dirige verso una palazzina misteriosa con il New York Times sotto il braccio. Sarà forse un corso di inglese o riguarderà nuovi progetti futuri?
I commenti dispiaciuti dei fan
Ricordiamo che il contratto di Barbara D’Urso termina ufficialmente questo dicembre 2023, infatti, non è escluso definitivamente un ritorno della presentatrice sui nostri schermi, anche se non si sa in quali vesti. Al momento sembra essere felice a Londra alle prese con la sua nuova vita, anche se si possono leggere commenti dei fan davvero molto dispiaciuti per questo forzato addio alla Mediaset “La trasmissione senza di te è il nulla…io non lo guarderò più…“.
Ci sono anche moltissimi followers che tentano di dar man forte a Barbara D’Urso e alla sua arte di sapersi reinventare sempre e comunque sperando che il modo in cui ha reagito alla separazione dalla famiglia Mediaset, possa essere d’esempio anche per tante giovani donne che subiscono lo stesso trattamento perdendo la fiducia verso il futuro.