L’eyeliner per occhi incappucciati si mette così: tutti i segreti per un make up perfetto
Occhi incappucciati? Ecco come mettere l’eyeliner per ingrandire gli occhi e ampliare lo sguardo.
Gli occhi incappucciati sono caratterizzati per avere la palpebra fissa un po’ cadente che va a ricoprire parzialmente la palpebra mobile, andando a rendere un po’ più difficile la realizzazione del make up.
Se truccati nel modo corretto, prendendo le giuste accortezze, anche l’eyeliner su occhi incappucciati può essere reso visibile ed andare a definire lo sguardo rendendolo più arioso, luminoso e ammaliante.
Sono tantissime, infatti, le Star di Hollywood che sono caratterizzate da questa particolare forma di occhi: Blake Lively, Emma Stone, Jennifer Lawrence sono solo alcune delle bravissime attrici che hanno uno sguardo reso seducente ed elegante dovuto alla forma di occhi incappucciati che i mua riescono a valorizzare con make up chic e sofisticati.
Per questo motivo, se hai gli occhi incappucciati non disperare, oggi ti spiegheremo come fare per applicare l’eyeliner e definire lo sguardo rendendolo affascinante e magnetico senza rischiare di rimpicciolire gli occhi e farli sembrare strabici.
Eyeliner per occhi incappucciati
Prima di iniziare procuriamoci uno specchietto per poter applicare l’eyeliner guardando il più vicino possibile l’occhio. Ci serviranno anche un eyeliner waterpoof, un ombretto marrone scuro freddo o nero, una matita burro, un piegaciglia e il mascara da utilizzare alla fine per mettere in piega le ciglia e liftare maggiormente lo sguardo. Adesso possiamo iniziare!
Per applicare in modo perfetto l’eyeliner con occhi incappucciati, non tracciamo una linea di eyeliner o di matita nera troppo spessa sulla palpebra mobile, ma prendiamo un eyeliner waterproof e scuriamo la parte dell’infra cigliare, in questo modo sarà poi più semplice tracciare la codina. Prima di fare ciò, per aiutarci nel tirare la riga, possiamo applicare con l’aiuto di un pennellino a punta sottile, l’ombretto marrone scuro cercando di sfumare una v verso l’alto e verso l’esterno con movimenti circolari.
Tutti i nostri consigli step by step
Anche per la rima inferiore, per evitare di rimpicciolire lo sguardo, evitiamo di mettere una matita nera, preferiamo una matita occhi color burro che possa andare ad ingrandire otticamente lo sguardo. Mettiamo la matita nera nella parte inferiore dell’occhio ma solo nella parte esterna cercando di ricongiungerla, con l’aiuto di un pennellino, la parte inferiore con quella superiore, in questo modo sarà più semplice mettere l’eyeliner su occhi incappucciati.
L’ultimo trucchetto consiste proprio nella realizzazione della codina dell’eyeliner per occhi incappucciati. Spesso, seguendo la forma degli occhi, la linea viene troppo spessa e bassa andando a chiudere lo sguardo. Per evitare ciò, prendiamo lo specchio, avviciniamolo quanto più possibile e con l’occhio aperto e rilassato andiamo a congiungere la parte di sopra con quella di sotto tirando una riga verso il sopracciglio e verso l’esterno. Infine, con un po’ di correttore, andiamo a ripulire la zona per affilare maggiormente il nostro perfetto eyeliner per occhi incappucciati.