Home » Merenda di metà mattina | Le idee light e saporite che non ti rovinano la linea!

Merenda di metà mattina | Le idee light e saporite che non ti rovinano la linea!

merenda light metà mattina - modaeimmagine.it
Merende di metà mattina – Modaeimmagine.it

Merende di metà mattina light e spezza fame? Ecco qualche idea gustosa da provare anche se siamo a dieta.

Anche se facciamo un’abbondante colazione, a metà mattina viene sempre voglia di uno spuntino veloce e sfizioso per arrivare sani e salve all’ora di pranzo senza crampi e bruciori allo stomaco.

Fare una sana merenda a metà mattina è molto importante anche per aiutare a migliorare il metabolismo, ma cosa dobbiamo mangiare per fare uno spuntino sano e non sgarrare la dieta?

Oggi ti daremo qualche piccola utile idea per delle merende di metà mattina sia dolci sia salate davvero gustose e light con poche calorie perfette da preparare soprattutto se sei a dieta, così non sarai costretta ad andare avanti a sole barrette proteiche.

Dobbiamo sapere, infatti, che fare uno spuntino a metà mattinata e un altro a metà pomeriggio, ci aiuterà a mantenere cervello e fisico attivi dandogli tutte le energie di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata.

Merende di metà mattina: 2 ricette per gli amanti del dolce

Merenda di metà mattina dolce? Ti basterà dello yogurt greco con 0% zuccheri da zuccherare con un cucchiaino di miele e da guarnire con della semplice frutta fresca di stagione e per finire una manciata di mandorle e semi di chia, un delizioso spuntino a cucchiaio dolce e super fit da preparare soprattutto se abbiamo fatto allenamento fisico.

Anche la cioccolata può essere un ottimo spuntino light come merenda di metà mattina, l’unica cosa è che dobbiamo abituarci a mangiare cioccolata che sia fondente almeno al 70%, perfetta anche per dare un boost di energie alla nostra giornata quando ci sentiamo un po’ fiacche, magari accompagnato ad un buon tè verde drenante soprattutto nelle prime giornate autunnali.

merenda metà mattina - modaeimmagine.it

Spuntini light – Modaeimmagine.it

Spuntini light per chi ama il salato

Se invece dei una fan delle merende di metà mattina salate, allora puoi provare a fare uno spuntino con due fette di pane ai 5 cereali e 4 fettine di bresaola o fesa di tacchino creando un gustoso e leggero panino perfetto da portare con te anche come merenda al sacco se sai che la mattina non sarai in casa.

Verdura croccante come carote, finocchi, cetrioli e sedano sono ottimi come merenda di metà mattina ma anche di metà pomeriggio, soprattutto se si ha bisogno di aiutare il corpo a drenare i liquidi in eccesso. Per rendere queste verdurine più invitanti, possiamo tagliarle in sottili stick da gustare anche mentre stiamo studiando o al lavoro facilmente.