Home » La tua amica è ingrassata e non sai come dirglielo? Le strategie giuste per dirglielo senza fare disastri!

La tua amica è ingrassata e non sai come dirglielo? Le strategie giuste per dirglielo senza fare disastri!

amica ingrassata - modaeimmagine.it
Come dire alla tua amica che è ingrassata – Modaeimmagine.it

Non sai come dire alla tua amica che è ingrassata? Ti sveliamo come dirglielo con delicatezza.

Dopo l’estate e tutti gli sgarri fatti durante le vacanze estive, tutte ci ritroviamo qualche centimetro da smaltire, ma cosa fare quando la nostra migliore amica è ingrassata troppo e non se ne rende conto?

Ricordiamo che non è sola una questione di peso, ma se esageriamo con il cibo, soprattutto perché compensiamo dei periodi tristi e negativi mangiando ogni genere di dolce e cibo spazzatura presente in casa, questo potrebbe ripercuotersi anche sulla nostra salute fisica. 

Come far capire, quindi, ad una amica ingrassata che forse dovrebbe smetterla con il cibo spazzatura e mangiare cibo sano così da perdere anche qualche chiletto? Questo è un argomento davvero molto spinoso e dobbiamo stare attente alle parole e ai modi che usiamo per non offendere nessuno.

Ecco perché oggi, ti consiglieremo qualche utile strategia per dire alla tua migliore amica che è ingrassata con delicatezza senza e magari un primo aiuto utile, sarebbe quello di iniziare una dieta insieme sana e senza saltare pasti!

Amica ingrassata? Ecco come dirlo

Se hai bisogno anche tu di metterti a dieta e disintossicarti da tutto ciò che hai mangiato quest’estate, allora la soluzione migliore è proprio quello di dirlo apertamente: “cara amica mia, siamo ingrassate! È giunta l’ora di mettersi a dieta“. In questo modo potrete darvi da man forte a vicenda e nessuno ci resterà male.

Se hai un’amica molto suscettibile, potresti utilizzare una strategia più fine e sottile per farle capire che è ingrassata ed ha bisogno di mettersi a dieta, magari facendole da “esempio” iniziando prima tu ad andare in palestra e a mangiare più sano e poi convincendola a seguirti per farti compagnia in questa avventura culinaria, magari preparando ricette light spezza fame insieme.

amica ingrassata cosa dire - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come aiutarsi tra amiche

Se invece abbiamo un’amica ingrassata che però è già in sovrappeso e non riesce proprio a mettersi a dieta, allora abbiamo bisogno di un po’ di pazienza e cercare di farle capire quanto sia importante una dieta sana ed equilibrata, ma senza farla sentire inferiore e insicura, facendole complimenti e, nel caso ce ne fosse bisogno, aiutandola a trovare uno specialista che possa seguirla. 

Se l’amica ingrassata durante le vacanze è molto ironica e scherza spesso sul suo aspetto fisico, potresti cogliere la palla al balzo e dirglielo apertamente scherzando a tua volta, ma evitando di metterti a paragone con lei e il suo corpo, tutta l’ironia del mondo non basta per affrontare confronti di questo tipo, sempre inopportuni.