Home » Copri i capelli bianchi e ti senti una diva: questa tecnica di colore è perfetta per te

Copri i capelli bianchi e ti senti una diva: questa tecnica di colore è perfetta per te

Tinta capelli coprire capelli bianchi - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

I capelli bianchi fanno capolino e già non ne puoi più? Non temere, perché c’è una tecnica di colore perfetta per te.

Tutte le donne, prima o poi, dovranno avere a che fare con i tanto temuti capelli bianchi. Simboleggiano il passare del tempo, ma sono sempre difficili da accettare e da mandare giù.

Per questo, ricorriamo a tinte e colori vari, con il tentativo di coprirli e renderli il meno visibili possibile. Purtroppo, però, la ricrescita è sempre dietro l’angolo. Ci sono molti fattori dai quali dipende la loro nascita e il principale è proprio il DNA.

C’è chi tenta di coprire i capelli bianchi ricorrendo a tinte sul biondo. Infatti, rispetto ai capelli scuri, il biondo mimetizza le ciocche bianche e fa sì che si notino di meno. Tuttavia, utilizzare continuamente tinte e decolorazioni potrebbe finire con il rovinare la tua chioma.

C’è un metodo infallibile che dovresti provare, se hai i capelli bianchi e se sei stufa delle classiche colorazioni. Con questa tecnica non rischierai di bruciare o seccare i tuoi capelli, né tantomeno di vedere riapparire il bianco dopo solo qualche mese. Si tratta del dégradé ed è un fenomeno che sta spopolando ovunque.

La tecnica del dégradé per i tuoi capelli bianchi

Tentare di coprire i capelli bianchi con colorazioni scure è tutta fatica sprecata. Il bianco verrà fuori dopo poco tempo e il risultato sarà solo quello di avere stressato la chioma. Contrariamente a ciò che pensi, i capelli bianchi possono diventare tuoi alleati. Ti basterà solo trovare la tecnica giusta per coprirli in modo funzionale.

E il dégradé è quello che fa per te. Con questo metodo, andrai a valorizzare il capello naturale, utilizzando su di esso un biondo freddo, tendente al grigio. Così facendo, il bianco si confonderà perfettamente con il colore, cosa che invece non accadrebbe con nuance più calde, come il rosso. Il degradé dona un effetto baciati da sole, con sfumature di varie tonalità sulle lunghezze.

degradé capelli bianchi
Dégradé ideali per capelli bianchi – Modaeimmagine.it

Perché preferire il dégradé ad altre tecniche di colorazione

Il dégradé, a differenza di altre tecniche di colorazione, non aggredisce il capello con sostanze chimiche. Dovendo rifare spesso le tinte, per coprire i capelli bianchi, la chioma viene stressata in maniera esagerata e il risultato non sarà mai quello sperato.

Il dégradé, invece, si concentra molto sul rispetto del capello naturale e cerca di accostargli dei colori che non vadano ad opprimerlo, ma che siano semplicemente una cornice per il volto.