Riconosci le false amiche e tienile lontane: così le scopri subito
Riconoscere le false amiche può essere un gioco da ragazzi. Prova a seguire i nostri consigli per smascherarle.
Purtroppo dobbiamo ammettere che le false amiche sono veramente all’ordine del giorno. Una piaga della società moderna. Beh in realtà siamo certi siano esistite da sempre, ma se ne parla solo ora. Quindi è certo che le false amiche non sono un’invenzione moderna e soprattutto che liberarsene sia una vera e propria liberazione.
In realtà analizzando le personalità delle peggiori amiche di sempre, se ne possono trovare almeno 6 specie diverse e sono tutte da evitare come la peste nera, perché non porteranno assolutamente nulla di buono nella tua vita.
Gli antropologi ci suggeriscono che purtroppo non si tratta di specie in via di estinzione e che probabilmente ne incontrerai molte lungo il tuo percorso, ma una volta che avrai imparato a riconoscerle siamo sicuri che te ne terrai a distanza.
Purtroppo non esiste un vaccino che ci tenga lontani da persone di questo genere, tutti ci cadiamo almeno una volta nella vita, sembra quasi che arrivino per insegnarci che c’è di meglio, ma forse c’è anche di peggio. Intanto scopriamo le 6 peggiori tipologie di amiche.
Top 6: le meno peggio
Facciamo in questo modo, iniziamo dal fondo di quella che è la nostra top 6 speciale amiche pessime. All’ultimo posto l’avara, non spende un euro nemmeno se cade il mondo. Il portafoglio è sempre a casa o non ha mai ritirato i contanti. Non devi pare sempre tu per lei. La subdola: per fortuna rivedete poco, ma chissà come mai ogni volta ha qualche voce da riportarti sul tuo conto. Sembra che goda nel vederti delusa.
E ai piedi del podio troviamo la gelosa, che ti vuole tutta per se, non devi avere altre amicizie e se per sbaglio ti concedi un caffè con qualcun altro lei si sentirà tradita.
Sul podio
Al terzo posto l’opportunista, che può sembrare molto simile all’avara, ma forse peggiore. Si fa prestare qualsiasi cosa, ma evita di chiederle un favore, tanto non farà nulla per te. Secondo posto per l’invidiosa, sembra benevola ma lavora in maniera subdola. Se non le stai alla larga forse ti avvelenerà le giornate.
E siamo alla vincitrice della nostra top 6, la stronza: tra critiche e colpi bassi ci stupisce che ancora tu le rivolga parola. Forse il modo migliore di affrontarla è quello di dirle apertamente ciò che pensi di lei!