Palpebra cadente: per ringiovanire lo sguardo ti bastano due prodotti!
Stanca delle palpebre cadenti che danno al tuo viso un’aria sempre stanca e poco rilassata? Impara questi segreti del make up.
In inglese, vengono chiamati Hooded Eyes e si tratta di quegli occhi che “soffrono” di palpebre cadenti. In termini scientifici, il fenomeno viene indicato con il termine ptosi palpebrale.
Avere le palpebre cadenti vuol dire avere uno sguardo rimpicciolito, meno fresco e aperto. Spesso e volentieri, anche se ci sono casi in cui si dispone di conformazione naturale, questa condizione colpisce sia uomini che donne nella fase dell’invecchiamento.
Per le donne, però, esiste uno stratagemma che può camuffare l’aspetto degli occhi. Se vuoi che il problema sparisca completamente, è logico che tu debba ricorrere alla chirurgia estetica ma, se vuoi solamente alleviare il problema e nasconderlo, potrai ricorrere a un buon make up.
Ti basteranno due prodotti e un po’ di pratica per ricreare uno sguardo più ringiovanito e più fresco. Segui dei piccoli consigli e scopri i passaggi che sarebbe meglio evitare in casi come questi.
Ciglia finte per aprire lo sguardo
Le ciglia finte sono il sistema più funzionale per ostacolare lo sguardo chiuso dovuto alle palpebre cadenti. Scegli un modello che non dia l’impressione di essere troppo finto e adattalo alle tue ciglia.
Con un buon mascara, potrai arricchire le ciglia, allungandole e piegandole verso l’alto. Ti basterà puntare su questi piccoli accorgimenti per ingrandire gli occhi con il trucco, ma avrai bisogno anche di un altro strumento infallibile, ideale per dare al tuo sguardo un aspetto diverso.
Eyeliner sì o eyeliner no?
Nel caso in cui vi stiate chiedendo se l’eyeliner potrebbe aiutarti ad avere un occhio più lungo e uno sguardo più intenso, la risposta è categoricamente no. Con la palpebra cadente, è più difficile ricreare una linea dritta, dunque meglio evitare. Dimentica la famosa codina a “occhio di gatto”, ma prediligi prospettive che siano in grado di allargare lo sguardo.
Piuttosto, utilizza matite morbide od ombretti luminosi, da sfumare come vuoi. Focalizzati sulla palpebra e crea una buona base con un ombretto il più naturale possibile. Crea un punto di luce nella parte interna dell’occhio e poi sfuma un ombretto più scuro a partire dalla piega finale dell’occhio. Non utilizzare colori bizzarri, che potrebbero accentuare il tuo problema, ma prediligi sempre nuance più tenui, come tortora o marrone.