Tagli di capelli per viso triangolare: quelli che ti valorizzano e quelli da evitare assolutamente!
Il viso triangolare è molto grazioso e minuto ma, per valorizzarlo, occorrono tagli molto specifici.
La caratteristica principale di un viso triangolare sono senza ombra di dubbio gli zigomi rotondi e pronunciati, che danno al volto un’aria sempre giovanile e sbarazzina.
Di contro, il mento è sempre piuttosto piccolo e appuntito, quindi c’è una significativa differenza di volume tra la parte alta e la parte più bassa del volto.
Quando andiamo a scegliere un taglio per questo tipo di viso dovremo quindi fare in modo di riequilibrare le proporzioni del viso, quindi scegliendo acconciature dalle linee morbide e con più volume verso le punte che verso le radici dei capelli.
Chi invece ama i tagli corti dovrà sempre optare per tagli molto aderenti alla testa nella parte superiore, in maniera da non aumentare ancora di più la sproporzione tra un mento molto piccolo e appuntito e una tasta apparentemente “troppo grande”.
Tagli corti e medi per il viso triangolare
I tagli medi sono una delle opzioni migliori per chi ha il viso triangolare perché, giocando sul volume della piega, si potrà conferire all’acconciatura un volume morbido dagli zigomi in giù.
L’ideale sono quindi tagli medi, lisci o mossi ma dalla piega sempre morbida e ariosa. Assolutamente da evitare tagli dritti, non scalati e con una piega super liscia e priva di volume. Un taglio troppo geometrico e una piega troppo liscia, infatti, andranno a indurire moltissimo i tratti di un viso il cui mento si caratterizza già per linee molto dritte e geometriche.
La frangia top per il viso triangolare
Esattamente come per il resto del taglio anche la frangia non deve assolutamente essere troppo geometrica. Al contrario, dovrà essere morbida, preferibilmente un po’ lunga e leggermente sfilzata.
Assolutamente perfetto il ciuffo laterale, soprattutto se portato lungo in maniera che vada ad “abbracciare” anche uno zigomo, mettendolo in risalto. Assolutamente sbagliate le frange piene, dritte o troppo corte. Scoprendo la fronte, infatti, si accentuerebbe ulteriormente la spaziosità della fronte in contrasto con il mento sottile e minuto, facendo apparire il viso più sproporzionato di quanto non sia.
Un altro taglio da evitare a tutti i costi, perché ormai è molto datato, è il pixie cut alla Orietta Berti che ci farà apparire immediatamente fuori moda e indurirà i tratti del viso con ciuffi troppo sfilati e appuntiti.