Correttori Colorati | La tua arma segreta per correggere tutte le macchie e le ombre della pelle: ecco come si usano
Correttori colorati: cosa sono e come si applicano per dire per sempre addio a macchie scure e occhiaie.
Il nostro prodotto make up preferito? Il correttore! Se dovessimo scegliere un prodotto che proprio non può mancare nella nostra make up routine, c’è sicuramente lui, il miglior alleato per coprire occhiaie e macchie della pelle.
Il correttore giusto, come sappiamo, può aiutarci a realizzare una base viso perfetta e se messo nel modo corretto può anche essere utilizzato senza fondotinta, ma dobbiamo stare attente a scegliere non solo texture e sottotono, ma anche il colore.
Se ti sei chiesta a cosa servono i correttori colorati e se possono essere utili a correggere le tue occhiaie dopo una notte insonne o le macchioline scure che ti sono spuntate fuori al mare, allora sei nel posto giusto.
Oggi vedremo insieme come si applicano i correttori colorati per andare a correggere e illuminare l’incarnato in base alle nostre esigenze e creare una base viso luminosa e naturale a prova di imperfezione.
Correttori colorati: cosa sono e come si utilizzano
Alle volte spuntano sul nostro viso delle discromie più dure di altre da coprire e non basta il semplice correttore che utilizziamo per correggere qualche ombra scura. Qui vengono in nostro aiuto i correttori colorati che spesso vediamo in palette da 4 cialdine in crema, ma ne esistono anche più liquidi, fluidi e in stick adatti a correggere qualsiasi imperfezione in base alle caratteristiche della nostra pelle, ma cos’hanno di diverso dai normali correttori?
L’utilizzo dei correttori colorati, si basa su una delle tecniche make up più utilizzate e conosciute, ovvero la tecnica della color correction grazie alla quale si possono utilizzare colori complementari per andare a correggere discromie andando a neutralizzare ombre scure, occhiaie, macchie, irritazioni e zone arrossate della pelle applicando prima un correttore colorato e successivamente un correttore che vada a rendere omogeneo l’incarnato.
Base viso a prova di imperfezione
La scelta del corettore colorato deve basarsi su cosa stiamo andando a correggere, ad esempio, per correggere brufoletti rossi, rosacea e irritazioni è utile un correttore verde per andare a neutralizzare i rossori. l correttore colorato viola, invece, viene solitamente utilizzato per andare ad illuminare l’incarnato nei punti in cui vediamo la pelle spenta, ma è utilissimo anche per neutralizzare il sottotono troppo giallo delle carnagioni olivastre.
Il correttore colorato giallo nasconde le discromie tendenti al blu e al viola e può essere utile sia per la correzione delle occhiaie, sia di vene e capillari soprattutto sulle carnagioni molto chiare. Il pesca/aranciato, invece, è un correttore colorato perfetto per nascondere tutti i segni della fatica soprattutto sulle carnagioni più scure come ad esempio occhiaie molto marcate, zone e macchie tendenti al marrone. Ovviamente, come abbiamo detto, una volta aver utilizzato il correttore colorato, dobbiamo sempre applicarne uno del colore e sottotono della nostra pelle per andare a neutralizzare del tutto la base.