Look mamma della sposa | Tutto di fuori e niente eleganza: che orrore la mamma della Ferragni
Che caduta di stile per la mamma della Ferragni: ecco il look flop di Marina Di Guardo per il matrimonio.
Matrimonio in casa Ferragni: giorno da favola per la bellissima Francesca Ferragni, la secondogenita della famiglia, che il 9 settembre è convolata a nozze con il compagno Riccardo Nicoletti.
Per le sorelle più alla moda di tutto il web, non sono mancati cambi d’abito, bellissimi ed eleganti tutti firmati Atelier Emé e assolutamente perfetti per questa occasione speciale che tutti ricorderanno con gioia.
Dall’abito da sposa di Francesca ai vestiti di damigella di Chiara e Valentina fino agli abiti indossati per il ricevimento, non c’è stata nemmeno 1 nota sbagliata e nessuna caduta di stile da parte delle sorelle Ferragni.
Lo stesso, però, non possiamo dire per la mamma della sposa: purtroppo il look della stupenda Marina Di Guardo è un flop. D’altronde si sa, le mamma sono le co-protagonista della cerimonia, ma forse qui si è un po’ esagerato: ecco i dettagli.
Il look scelto da Marina di Guardo
Come le figlie, anche la bellissima mamma delle Ferragni, la scrittrice Marina Di Guardo, ha deciso di indossare un abito da cerimonia firmato Atelier Emé, realizzato per lei ad hoc dalla Maison per il matrimonio della sua secondogenita. L’abito di Marina Di Guardo è un modello a sirena rivestito in tulle rosa cipria e ricamato a mano, tempestato da punti luce delicati e raffinati, ma purtroppo per noi è davvero un look flop.
Il morbido scollo che lascia scoperte spalle e zona del decolleté e la parte centrale del corpetto del vestito dall’effetto vedo non vedo, forse non è proprio adatto per un matrimonio, soprattutto se si è la madre della sposa. Dobbiamo dire che le dona davvero molto, ma vediamo questo abito molto più adatto per una serata di galà, una premiere al cinema o sul Red Carpet di un Festival.
Look mamma della sposa: vediamo come
Nulla da dire sul colore dell’abito perfetto per una cerimonia che si svolge alla luce del sole: se siete le mamme della sposa, questo potete “copiarlo” da Marina Di Guardo. Sì ai colori pastello come il rosa cipria, l’azzurro, il verde salvia e i beige luminosi. Gemme e brillantini sul vestito? Sì, ma senza esagerare. Meglio scegliere un abito semplice con meno brillocchi possibili, anche se ammettiamo che la cascata di gemme preziose sull’abito di Marina Di Guardo riescono a dare a quell’abito luce senza risultare volgari.
Il dettaglio che ci ha fatto dire che quest’abito scelto da Marina Di Guardo non è adatto all’occasione è la trasparenza sulla parte davanti del vestito. Se possiamo chiudere un occhio sui troppi brillantini, purtroppo dobbiamo dire che per la mamma della sposa, consigliamo un look più sobrio e soprattutto più coperto, anche perché ricordiamo che sotto i riflettori deve esserci lei e non noi!